Mondo Pantera

"Beppe sempre con noi", l'ultimo saluto a Beppe Lorenzini

sabato, 9 marzo 2024, 13:49

Centinaia di persone alla chiesa di San Leonardo, ancora di più in Curva Ovest al Porta Elisa: ecco l'ultimo saluto della città e dei tifosi rossoneri a Piergiuseppe Lorenzini, per tutti Beppe, storico tifoso della Lucchese e commerciante del centro storico deceduto giovedì scorso. 

Alle esequie celebrate da don Lucio Malanca, hanno preso parte tantissime persone che conoscevano e apprezzavano Beppe: tra esse, oltre a una nutrita rappresentanza di tifosi (alcuni di Massa e di Montecatini) anche Bruno Russo e Massimo Morgia in rappresentanza della Lucchese, gli assessori comunali Barsanti, Pisano e Granucci, il presidente di Confcommercio Pasquini, gli ex calciatori rossoneri D'Urso e Nobile. 

Al termine del rito, il carro funebre, seguito da centinaia di persone, si è diretto verso la Curva Ovest dello stadio dove a attendere Beppe c'erano molti altri tifosi (oltre all'intera formazione rossonera) che, una volta posata la bara dove era solito stare in curva, hanno dato vita a una coreografia di ringraziamento e a numerosi cori, anche goliardici, in suo omaggio. Venti e passa minuti dove persone di ogni età si sono ritrovate per ricordare la figura di un indimenticabile tifoso della Pantera. Tanta commozione, tante lacrime per un uomo davvero speciale. 



Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 27 aprile 2024, 19:00

Nuovo Porta Elisa, l'amministrazione comunale spiega cosa non va

In un Museo rossonero gremito, venerdì 26 aprile si è tenuto l'incontro voluto dall'amministrazione comunale con i tifosi della Lucchese per spiegare le motivazioni che hanno portato allo stop del project financing del nuovo Porta Elisa.


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini



lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio