Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: Gucher resta solo al comando

martedì, 21 novembre 2023, 08:32

Russo rallenta e  in testa  all'edizione 2022-2023 del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno, resta da solo Robert Gucher. In questa diciassettesima edizione a comandare è propio il centrocampista rossonero che ha un voto medio pari a 6,25 (in calo), alle sue spalle prova a resistere Federico Russo che è però a 6,15, tallonato da Andrea Rizzo Pinna a 6,14 e da Giuseppe Guadagni a 6,12 e da Andrea Tiritiello a 6,11.

A riprova del rendimento calante dei rossoneri, da segnalare che sono ben 12 i giocatori che per il momento non raggiungono la sufficienza nella classifica generale. A Cesena il migliore in campo è risultato Titiriello con 6,33 di voto medio., ma anche in Romagna le insufficienze sono fioccate: solo lui e Quirini hanno superato la soglia del 6.

La diciassettesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Ed è restato naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze, non contando play off e play out. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stata stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da: Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, come detto a vincere era stato Andrea Tiritiello, mentre l'anno prima era toccato a Niccolò Belloni aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Bianchi, Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 18 settembre 2024, 16:53

Si avvicina l'esordio stagionale per il Futsal Lucchese

Terminate le amichevoli e fissato per mercoledì l'ultimo allenamento, ecco l'esordio in Coppa Italia. Venerdì infatti il Futsal Lucchese scenderà in campo a "La Bastia" di Livorno contro "La 10 Livorno"


mercoledì, 18 settembre 2024, 12:21

Io non avrei voluto fare il calciatore, avrei voluto giocare nella Lucchese

Questo è il pensiero che mi è venuto in mente quando, stamani, sono andato a dare l’ultimo saluto a Beppone e l’ho visto, come altri prima di lui, completamente rivestito da bandiere, magliette e ricordi rossoneri



mercoledì, 18 settembre 2024, 11:37

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna l'appuntamento, inusualmente di mercoledì, sul profilo Facebook del nostro quotidiano online in onda questa sera alle ore 19.05: sarà l'occasione per parlare, prima di tutto, del pari in rimonta contro il Rimini, ma non solo: spazio anche alle vicende del settore giovanile


giovedì, 12 settembre 2024, 08:28

Gazzettino d'argento, Saporiti, la partenza è con il botto

Prima partita da titolare e per Edoardo Saporiti è subito primo posto nella classifica dell'edizione 2024-2025 del Gazzettino d'argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Ecco la classifica dopo tre giornate.