Mondo Pantera
venerdì, 3 febbraio 2023, 08:04
Mentre Tiritiello è sempre più in testa alla classifica del trofeo di rendimento attribuito sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno, i suoi concorrenti diretti paiono sempre più non riuscire a tenere il passo.
Tiritiello rafforza la sua posizione al comando del Gazzettino d'argento con un voto medio pari a 6,40 (leggermente in crescita rispetto alla gara precedente). Alle sue spalle, Rizzo Pinna con 6,23 che precede Franco (6,22) e Tumbarello (6,21). Lotta serrata dunque per gli altri posti sul podio mentre Tiritiello, di questo passo, può solo perdere il trofeo. Sono sempre 12 i rossoneri che nella classifica generale non raccolgono la sufficienza. Nella gara contro il San Donato, migliore in campo Cucchietti con un voto medio pari a 7,08.
La sedicesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Niccolò Belloni, mentre l'anno prima era toccato a Flavio Bianchi aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
martedì, 9 dicembre 2025, 14:49
La Futsal Lucchese passa a pieni voti l'esame Remole, nell'11^giornata del campionato di Serie C1. A Pontassieve, i rossoneri si impongono per 5-2 contro i biancazzurri al termine di una partita che, nonostante il risultato ampio, ha presentato comunque diverse difficoltà
martedì, 9 dicembre 2025, 08:56
Torna l'appuntamento sul profilo Facebook (ore 19.05), inusualmente di martedì: sarà l'occasione per parlare del pari di Perignano e della raggiunta finale di Coppa Italia, ma anche delle prospettive societarie insieme al direttore generale Andrea Gianni che sarà a disposizione per le domande dei tifosi
venerdì, 5 dicembre 2025, 09:13
Dopo quattordici giornate di campionato, l'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione, vede sempre in testa Riad, ma alle sue spalle il gruppo è davvero folto e agguerrito
giovedì, 4 dicembre 2025, 12:21
E' disponibile il Calendario Rossonero 2026, una ormai storica iniziativa di Gazzetta Lucchese per accompagnarvi durante l'anno, avviata nel lontano 2014 e giunta al suo tredicesimo anno: ecco dove trovarlo