Mondo Pantera
martedì, 17 gennaio 2023, 07:58
Il difensore rafforza la sua posizione al comando del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento attribuito sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Alle sue spalle, Rizzo Pinna e Franco sono appaiati in seconda posizione, poi c'è Tumbarello. Proprio Tiritiello insieme a Benassai, i migliori in campo a Pontedera. La gara si fa però sempre più appassionante, perché ormai a un passo dal leader, come detto, continuano a tallonare Andrea Rizzo Pinna (che ha accusato però una leggera flessione) e Franco.
Tiritiello ha ora un voto medio pari a 6,40, dietro di lui, Rizzo Pinna e Franco con 6,25, poi Tumbarello con 6,24. Poco più dietro, in attesa del loro rientro, Iacopo Coletta con 6,19 e Davide Di Quinzio con 6,16. In classifica generale, sono dieci i rossoneri (più Semprini che è stato ceduto) che non raggiungono la sufficienza Quanto alla gara di Pontedera, migliori in campo sono stati Benessai e Tiritiello (voto medio 6,42) seguiti da Cucchietti con 6,33.
La sedicesima edizione del trofeo ha confermato il regolamento dello scorso campionato: al premio concorrono solo i rossoneri che hanno terminato la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 20 presenze. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport, La Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione, a vincere, come detto, era stato Niccolò Belloni, mentre l'anno prima era toccato a Flavio Bianchi aggiudicarsi la targa in argento e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Coletta, Falcone, Fanucchi, Forte, Terrani, Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
giovedì, 6 novembre 2025, 14:19
Scontro diretto insidoso per la Futsal Lucchese che domani alle ore 22:00 all'Itis ospiterà la sorpresa Timec, gara valida per la 7^giornata del campionato di Serie C1. Sono tre i punti che dividono i rossoneri dalla compagine pratese, attualmente quinta e in piena zona playoff.
mercoledì, 5 novembre 2025, 11:09
Quattro talenti del proprio settore giovanile Yasin En Nached (2006), Rayyan El Bassroui (2007), Christopher Scatena (2007) e Tommaso Meli (2007), sono stati selezionati dalla Rappresentativa Regionale U19 per uno stage in programma per domenica 9 novembre, al Palaisolotto di Firenze
lunedì, 3 novembre 2025, 13:58
Ritrova il sorriso la Futsal Lucchese che nell'ultimo turno di Serie C1 ha sbancato per 5-1 il Pala "Cardelli" di Monsummano. Primo successo in campionato in trasferta per i rossoneri, che ritrovano una vittoria che mancava da quasi un mese, muovendo così la classifica
domenica, 2 novembre 2025, 19:52
Dopo nove giornate di campionato, l'edizione 2025-2026 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua diciannovesima edizione, vede sempre in testa Riad e l'unico che al momento sembra provare a tenergli il passo è Bartolotta