Mondo Pantera

Lucchese Femminile, al via la preparazione

martedì, 23 agosto 2022, 16:11

E’ iniziata l’avventura della Lucchese Femminile sotto la direzione tecnica di Tony Carruezzo. Le ragazze, che sono state inserite nel girone A del campionato di serie C, hanno sostenuto il primo allenamento all’impianto di Saltocchio, a dare loro il benvenuto anche il direttore sportivo Manuel Lencioni e la presidente Manola Maggianetti. Gli allenamenti proseguiranno adesso fino all’inizio del campionato previsto per domenica 11 settembre in casa contro il Freedom Cuneo. La società è al lavoro per mettere in cantiere anche qualche amichevole, che possa dare alle ragazze il ritmo partita.

“E’ un ruolo che ho accettato molto volentieri – ha spiegato Carruezzo – perché già dallo scorso anno ho avuto il piacere di collaborare con la prima squadra femminile. Questo è calcio diverso dal maschile, però altrettanto entusiasmante, loro hanno un modo di allenarsi e di concepire questo sport diverso, ma molto professionale e ci tengono tantissimo a fare bene. Per è stato un piacere accettare questa sfida. Abbiamo cercato di allestire una squadra competitiva, che sicuramente venderà cara la pelle”.

Questa la rosa a disposizione. Portieri: Alice Pignagnoli e Chiara Abraimi. Difensori: Clizia Lemhan, Flavia Catalano, Giulia Nellini, Caterina Campagni, Chiara Piccini, Giovanna Dell’Osso, Laura Migliavacca , Gioia Moriconi e Erika Orsi. Centrocampisti, Lidia Suvet, Valentina Bengasi, Eleonora Lapperier, Giulia Cotrer, Silvia Iannetti, Ilaria Orsi e Lucia Dalle Piagge. Attaccanti Valeria Perna, Rebecca La Face, Benedetta Fenili e Anna Paulina Rokicka.



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 26 settembre 2022, 12:42

A Corner Corto c'è Jacopo Coletta

Nuova puntata di Corner Corto, la trasmissione di Gazzetta Lucchese che sarà in onda questa sera alle 19.05 sul profilo Facebook del nostro quotidiano on line: ospite il portiere e capitano rossonero Jacopo Coletta.


lunedì, 26 settembre 2022, 09:10

Gazzettino d'argento, si fanno sotto Tiritiello e Bianchimano

Dopo cinque giornate di campionato, Rizzo Pinna è ancora in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il il trofeo di rendimento stilata sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno, ma il difensore e l'attaccante ora sono a un passo.



lunedì, 19 settembre 2022, 13:06

A Corner Corto c'è Bruno Russo

Nuova puntata di Corner Corto, la trasmissione di Gazzetta Lucchese che sarà in onda questa sera alle 19.05 sul profilo Facebook del nostro quotidiano on line: ospite il dirigente e socio rossonero Bruno Russo


lunedì, 12 settembre 2022, 09:27

Stasera nuova puntata di Corner Corto

Nuova puntata di Corner Corto, la trasmissione di Gazzetta Lucchese che sarà in onda questa sera alle 19.05 sul profilo Facebook del nostro quotidiano on line: una occasione per fare il punto sulla prima vittoria dei rossoneri in campionato davanti al loro pubblico