Mondo Pantera

Gazzettino d'argento, premiato anche Flavio Bianchi

mercoledì, 11 maggio 2022, 19:08

Flavio Junior Bianchi, come noto, ha vinto la scorsa edizione del Gazzettino d’Argento, quella 2020-2021, risultando sicuramente il più positivo della squadra prima allenata da Monaco, poi da Lopez e infine da Di Stefano, in una stagione nefasta che ha portato i rossoneri alla retrocessione. Non ci fu però mai la possibilità di premiarlo, e allora, a distanza di tempo, la targa in argento del premio gli è stata spedita direttamente a Brescia dove ora gioca l'attaccante di scuola Genoa. "Ringrazio di cuore Gazzetta Lucchese per questo premio. Un onore essere stato eletto dalla stampa locale e nazionale come miglior giocatore della stagione 2020-2021 quando, proprio con la maglia della Lucchese 1905 ????⚫️????????", il commento di Flavio sul suo profilo Facebook.

Nella scorsa stagione Bianchi realizzò la bellezza di 13 reti in 32 gare e dimostrò senza ombra di dubbio di essere il migliore fra i rossoneri e di meritare di andare a giocare in categoria superiore. Arrivò in prestito da Genoa e Deoma fece un gran colpo, tanto è vero che in questa stagione è tornato alla base giocando a Genova fino a gennaio realizzando 7 presenze e un gol contro l’Empoli. A dargli fiducia è stato prima di tutti Ballardini e poi Shevchenko. A gennaio Bianchi è passato al Brescia in Serie B dove in 8 presenze ha realizzato un gol contro il Perugia ed è allenato da Eugenio Corini. Adesso il Brescia è impegnato nei playoff nella gara di sabato prossimo contro il Perugia. Bianchi è rimasto sempre affezionato ai colori rossoneri ed è rimasto un vero e proprio riferimento per la tifoseria. Ora, il premio più che meritato è nelle sue mani.

 

 

 



Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 8 novembre 2025, 14:14

Coppa Italia, Lucchese-Viareggio: biglietti in vendita da lunedì

Saranno in vendita dall'inizio della settimana i tagliandi per la gara valida per il quarto di finale in programma mercoledì alle 20,30: ecco come acquistarli. Divieto per i residenti nei comuni della Versilia


giovedì, 6 novembre 2025, 14:19

Futsal Lucchese, alla ricerca della continuità contro la Timec. Garzelli: "Spero che il campo ci dia ragione"

Scontro diretto insidoso per la Futsal Lucchese che domani alle ore 22:00 all'Itis ospiterà la sorpresa Timec, gara valida per la 7^giornata del campionato di Serie C1. Sono tre i punti che dividono i rossoneri dalla compagine pratese, attualmente quinta e in piena zona playoff.



mercoledì, 5 novembre 2025, 11:09

Futsal Lucchese, quattro giovani convocati dalla Rappresentativa Regionale U19

Quattro talenti del proprio settore giovanile Yasin En Nached (2006), Rayyan El Bassroui (2007), Christopher Scatena (2007) e Tommaso Meli (2007), sono stati selezionati dalla Rappresentativa Regionale U19 per uno stage in programma per domenica 9 novembre, al Palaisolotto di Firenze


lunedì, 3 novembre 2025, 13:58

Futsal Lucchese, finalmente la vittoria

Ritrova il sorriso la Futsal Lucchese che nell'ultimo turno di Serie C1 ha sbancato per 5-1 il Pala "Cardelli" di Monsummano. Primo successo in campionato in trasferta per i rossoneri, che ritrovano una vittoria che mancava da quasi un mese, muovendo così la classifica