Mondo Pantera
giovedì, 27 dicembre 2018, 16:55
Dai tifosi della pagina IotifoLucchese FanPage riceviamo e volentieri pubblichiamo.
La calma è la virtù dei forti... dicono. Ma sopportare costantemente soprusi, angherie, figure di m...a, prese per i fondelli, reiterate promesse non mantenute ecc alla lunga svilisce anche il più tranquillo degli esseri umani. E il più stoico dei tifosi. Ecco, ieri sera a fine gara con i primi segni di una civile contestazione si è avuto la sensazione che qualcosa si sia rotto. Credito finito.
Ora, non ci raccontiamo barzellette. Dovrebbe essere evidente che senza penalizzazione i 22 punti a fine girone di andata gli avremmo sottoscritti TUTTI no? Come già scritto in passato dal caos estivo da cui proveniamo forse stiamo messi anche troppo bene. Abbiamo un gruppo di ragazzi che si impegna questo è indubbio e un mister di categoria attaccato a Lucca più di chiunque altro. A livello sportivo la squadra con i sui difetti di gioventù sarebbe a metà classifica, viaggiando a una media quasi da playoff. Quindi cosa attanaglia il tifoso lucchese? L'ultimo posto, certo. C'è da salvare la categoria.
Ma come ci siamo arrivati a questo punto? Si sapeva della penalizzazione. Quindi si doveva costruire un progetto specifico per tutelarci. Invece??
Da mesi e mesi ormai a Lucca vige l'incertezza. La regola della non progettualità. Il non avere obiettivi. O il non volerli avere. Un muoversi in maniera approssimativa di una "dirigenza" che alla fine paga ciò che ha seminato. E' inutile girarci intorno, Lucca è una città piccola e basta poco per sapere... da noi parlano anche i muri quindi agire sotto traccia è molto difficile.
Nella vita in genere si riceve per ciò che si dà. In linea di massima dovrebbe essere così. Qui, a Lucca, si è sempre chiesto credito in anticipo per poi deludere costantemente le aspettative. "Stateci vicino" ... "Abbiamo bisogno di aiuto" ... "Dateci una mano". Da Bacci in poi è stato un calvario di chiacchiere senza senso. E ora basta. La gente ne ha le p...e piene. L'ultimo posto è frutto di una gestione insensata. E' evidente. Di una campagna acquisti fatta al minimo sindacale quando invece si doveva investire su calciatori di esperienza che avrebbero dovuto puntellare una squadra costretta a rincorrere.
Quindi, a questo punto che senso ha ragionare di tattiche o di giocatori ? Che senso ha presentare un direttore generale ora? Che senso hanno le dichiarazioni di Obbedio sul mercato? Con quale budget? E di chi? Bisogna salvare una categoria ma non a parole. Servono i fatti. E di volata. Quindi, è evidente che si tratta di un disegno, che la Lucchese è ormai da mesi in "svendita" ed è ancor più evidente che siamo dentro una barca alla deriva che imbarca acqua ogni giorno di più. Punto. Stringiamoci forte almeno noi tifosi. Perché intorno ci sono solo squali.
mercoledì, 14 ottobre 2026, 07:35
L'attaccante comincia a staccare tutti gli altri rossoneri nell'edizione 2026-2027 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua ventesima edizione. Labriola e Olivieri i migliori in campo contro la Ternana
lunedì, 12 ottobre 2026, 07:00
Torna questa sera Corner Corto sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: l'appuntamento è per le ore 19.05. Sarà l'occasione per riparlare del pari scoppiettante e ricco di gol con la Ternana che ha confermato pregi e difetti dei rossoneri
venerdì, 9 ottobre 2026, 14:40
Ian Martin, un giornalista freelance inglese di Londra, si è fermato per alcune settimane nella nostra città per scrivere un libro e, per l'occasione, sta dando vita anche ad un approfondimento sulla Lucchese e sulla sua ripartenza post-fallimento. Museo Rossonero aperto ogni sabato prima delle gare interne della Lucchese
giovedì, 8 ottobre 2026, 08:30
Da giovedì 8 ottobre è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Ternana, valida per la settima di andata del campionato di Serie D in programma domenica prossima alle ore 15 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistarli: per gli ospiti biglietti solo on line sino a sabato