Mondo Pantera

Galligani a Grassini: "Ma non ti vergogni?"

domenica, 8 luglio 2018, 09:17

Passano le ore e la situazione non si sblocca. La Lucchese è appesa a un filo, stritolata dalla totale inaffidabilità del suo attuale proprietario, Lorenzo Grassini, e il tempo che stringe. Nei primi giorni della prossima settimana, se non si sbloccherà la situazione, il destino pare segnato. Nel frattempo Arnaldo Moriconi, che da giorni si sta affannando a proporre soluzioni con la partecipazione di nuovi soggetti, sta continuando a tenere i contatti con Grassini per garantire il passaggio delle quote e, soprattutto, capire il destino dei contratti già depositati di Lucchesi, Menichini e D'Urso, Ovvio che peserebbero in modo decisivo su ogni ipotesi di rilancio del club. La strada è molto stretta e anche l'ipotesi degli imprenditori fiorentini, ancora anonimi, sarebbe tutta da chiarire. A tirare le fila, infatti, ci sarebbe un soggetto già noto per i precedenti anche penali. 

Nel frattempo, i contatti vanno avanti, e lo stesso sindaco Tambellini sarebbe riuscito a parlare con Moriconi ma non con Grassini, di fatto non contattabile. Su di lui arrivano gli strali anche di Stefano Galligani, presidente di Lucca United, che sul proprio profilo gli spara in faccia la dura realtà: "Hai preso in giro una città intera, tifosi appassionati e persone perbene come Moreno. Puoi fare un ottima carriera politica anche se forse gli incantatori in politica hanno fatto il loro tempo. Nel calcio invece c’è ancora spazio evidentemente. Mi chiedo se quando ti guardi allo specchio non provi vergogna".



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 24 agosto 2026, 20:52

"Vi aspettiamo allo stadio": lo spot dei giocatori rossoneri per la campagna abbonamenti

“Vi aspettiamo allo stadio perché abbiamo bisogno di voi e faremo grandi cose insieme”, firmato bomber Dionisi. "Assicuriamo divertimento e...meno sgomento", firmato capitan Santeramo. La Lucchese ha diffuso sui propri social un simpatico video in cui i giocatori rossoneri, dal Porta Elisa, invitano i tifosi ad abbonarsi.


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:49

Abbonamenti, superata quota mille

Prosegue la campagna abbonamenti della società che ha già superato il risultato dello scorso anno registrando oltre mille abbonati. Gli orari del botteghino (la campagna riprenderà il 17 agosto) e i prezzi dei vari settori



domenica, 2 agosto 2026, 16:46

Abbonamenti, la prelazione si chiude con 900 tessere sottoscritte

La Lucchese Calcio comunica che, dall'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2026/27, è stato toccato il traguardo dei 900 abbonati: "Un risultato importante che testimonia ancora una volta la passione e la vicinanza del popolo rossonero". Ecco gli orari del botteghino per agosto


martedì, 21 luglio 2026, 18:38

Abbonamenti, scatta la vendita libera

La Lucchese anticipa la messa in vendita degli abbonamenti anche per chi non aveva sottoscritto la tessera nella scorsa stagione: botteghino aperto dal 22 luglio, prezzi che rimangono comunque più vantaggiosi per chi rinnova