Mondo Pantera
martedì, 24 ottobre 2017, 07:23
In una domenica a dir poco frustrante per la Lucchese, Jacopo Fanucchi rimane al comando della classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Arrigoni al secondo posto, dalle retrovie rinviene Albertoni.
Fanucchi mantiene comunque la testa con un buon margine sul secondo, visto che viaggia a una media voto pari a 6,57 (la scorsa settimana era a 6,64) mentre Arrigoni, secondo, si ferma a 6,36. Terzo posto per Merlonghi (6,22), che però ha giocato solo uno spicciolo di gara. Al quarto si riaffaccia Albertoni, uno dei pochissimi positivi a Grosseto, con 6,19. Poc più giù Capuano (6,16) Nolé (6,15) e Baroni (6,13).
Nella gara di Grosseto, il migliore in campo è risultato proprio il portiere rossonero che ha totalizzato un voto medio pari a 6,50, alle sue spalle Fanucchi con 6,08 e Arrigoni con 6. Dietro di loro solo insufficienze. E, a proposito di insufficienze, da notare come ben nove rossoneri siano sotto il voto 6 nella classifica generale. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".
La nuova edizione è partita con una novità regolamentare: dopo il successo di Francesco Forte nella scorsa edizione, che però non aveva concluso l'annata con i rossoneri, ecco un nuovo paletto sulla strada della vittoria: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 19 presenze.
La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Frrancesco Forte, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Giovanni Terrani e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.
domenica, 13 settembre 2026, 15:54
La Lucchese Calcio comunica che da lunedì è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Progresso, gara valida per la 3ª giornata del campionato di Serie D, in programma mercoledì prossimo alle ore 16 al Porta Elisa. I prezzi e i punti vendita
giovedì, 10 settembre 2026, 08:31
La società verdeazzurra ha comunicato i prezzi dei biglietti per la gara di sabato contro i rossoneri fissata alle ore 18: pagheranno anche gli abbonati. Biglietterie aperte dalle ore 16,30: prezzi da 10 a 13 euro a seconda dei settori
lunedì, 7 settembre 2026, 08:52
Con l'esordio dei rossoneri in campionato, torna Corner Corto sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: l'appuntamento è per stasera alle ore 19.05. Sarà l'occasione per riparlare della vittoriosa gara contro il Montevarchi e delle prospettive nel campionato
sabato, 5 settembre 2026, 21:14
La campagna abbonamenti della Lucchese si chiude con un netto passo avanti rispetto allo scorso anno: le tessere sottoscritte alla conclusione del periodo di apertura degli abbonamenti hanno toccato quota 1320. L'incremento è di oltre il 30% rispetto al campionato di Eccellenza