Mondo Pantera

Media spettatori: la Lucchese chiude al settimo posto

giovedì, 11 maggio 2017, 08:20

Come lo scorso anno,  ma con un numero decisamente più alto di presenze. La Lucchese chiude la stagione regolare con una media spettatori pari a 1953, un numero che colloca la società rossonera al settimo posto del girone, esattamente come lo scorso anno quando però le presenze medie furono solo 1587.

Dunque un significativo incremento, quasi del 20 per cento, frutto della campagna abbonamenti estiva a prezzi decisamente contenuti e di una stagione che ha regalato qualche soddisfazione sul campo, a riprova che i risultati avvicinano, eccome, gli spettatori. Nella prima stagione che ha segnato il ritorno in Lega Pro, invece, gli spettatori furono 1617, mentre nell'ultimo anno prima del fallimento targato Valentini e Giuliani erano stati 2421.

Lucchese che come detto termina al settimo posto per un soffio, dopo che per tutta la stagione aveva veleggiato al sesto. Il Como, proprio con l'ultima gara, ha toccato quota media di 1954 superando i rossoneri sul filo di lana. Al primo posto, e nettamente, si colloca il Livorno con 4241 spettatori medi, dietro si collocca la Cremonese (3399) e l'Alessandria (3344). Quarto il Siena con 2594, quinto Arezzo (2521) sesto, appunto, Como (1954).

Tornando alla Lucchese, da segnalare che il record di presenze si è registrato nel derby con il Livorno con 2875 spettatori, il minimo con la Raving Roma con 1475 presenti. In sette gare la Lucchese ha registrato oltre 2000 persone sugli spalti: Livorno, Cremonese, Arezzo, Carrarese, Alessandria, Olbia e Pontedera.



Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 25 maggio 2026, 22:16

Buon compleanno, Lucchese!

Festeggiati, dietro il coro di San Michele dove sorse il club, i 121 anni di storia rossonera: alla cerimonia presenti, tra gli altri, il vice sindaco B arsasnti, il patron rossonero Brunori, il direttore del settore giovanile Morgia, il professor Sereni e Lucio Nobile presidente del Panathlon


sabato, 23 maggio 2026, 18:04

Brunori "Vogliamo provare a dare altre soddisfazioni ai tifosi"

Il patron rossonero sul palco della Curva Ovest Fest 2026 in corso di svolgimento nel piazzale retrostante la curva cuore dei sostenitori della Lucchese. Brunori è intervenuto accompagnato dal direttore generale Gianni, dal direttore del settore giovanile Morgia e da una rappresentanza di giocatori, tra cui capitan Santeramo



venerdì, 22 maggio 2026, 16:55

Tanta gente alla festa del Lucchese Club Camigliano

Tanta gente alla cena del Lucchese Club di Camigliano, una realtà legata da tantissimo tempo ai colori rossoneri, ormai da oltre 40 anni. E l'occasione è stata quanto mai propizia vista la conclusione trionfale del campionato: presente anche il patron Brunori e una rappresentanza della società


giovedì, 21 maggio 2026, 19:01

Torna la Festa della Curva Ovest

Torna, come di consuetudine a ogni fine campionato, la festa dei ragazzi della Curva Ovest che si ritroveranno sabato 23 maggio nel piazzale antistante il settore cuore pulsante del tifo rossonero per festeggiare un'altra annata, stavolta coronata da un successo sul campo. Il programma: presente anche una rappresentanza della squadra