Mondo Pantera : calcio femminile
domenica, 9 aprile 2017, 00:36
Mentre il campionato di serie B è fermo (riprenderà il 23 aprile con la gara interna con il Molassana Boero) l’Acf Lucchese Femminile ha effettuato una amichevole di lusso contro una selezione statunitense delle migliori giovanissime calciatrici di alcuni stati americani, che fa capo a una scuola calcio importantissima di Atlanta, in Georgia, sia maschile che femminile.Fra l’altro 5 compagni maschi delle calciatrici stanno facendo diversi provini, anche alla Lucchese maschile, Pistoiese ed Empoli.
La delegazione è guidata dall’italoamericano Gavino Asteghene che gestisce diverse scuole calcio in vari stati americani.La partita si è disputata allo stadio di S.Giuliano Terme, sede delle gare interne della formazione del presidente Marco Chiocchetti che ha conquistato con diverse giornate di anticipo la permanenza nella seconda categoria nazionale.
L’amichevole è stata intensa e ha messo in evidenza le capacità delle giovani statunitensi, tutte al di sotto dei 15 anni e già opzionate dai vari college che offrono loro borse di studio per giocare a calcio nelle squadre accademiche nel prestigioso campionato universitario. Le stesse due figlie di Asteghene frequentano gratis le migliori università giocando a calcio.Andrea De Luca si augura che qualcuna di loro si ricordi di Lucca e dopo il college possa tornare a giocare qui, magari in una categoria ancora più importante e prestigiosa. Sognare non costa nulla.
lunedì, 24 agosto 2026, 20:52
“Vi aspettiamo allo stadio perché abbiamo bisogno di voi e faremo grandi cose insieme”, firmato bomber Dionisi. "Assicuriamo divertimento e...meno sgomento", firmato capitan Santeramo. La Lucchese ha diffuso sui propri social un simpatico video in cui i giocatori rossoneri, dal Porta Elisa, invitano i tifosi ad abbonarsi.
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:49
Prosegue la campagna abbonamenti della società che ha già superato il risultato dello scorso anno registrando oltre mille abbonati. Gli orari del botteghino (la campagna riprenderà il 17 agosto) e i prezzi dei vari settori
domenica, 2 agosto 2026, 16:46
La Lucchese Calcio comunica che, dall'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2026/27, è stato toccato il traguardo dei 900 abbonati: "Un risultato importante che testimonia ancora una volta la passione e la vicinanza del popolo rossonero". Ecco gli orari del botteghino per agosto
martedì, 21 luglio 2026, 18:38
La Lucchese anticipa la messa in vendita degli abbonamenti anche per chi non aveva sottoscritto la tessera nella scorsa stagione: botteghino aperto dal 22 luglio, prezzi che rimangono comunque più vantaggiosi per chi rinnova