Mondo Pantera
venerdì, 4 marzo 2016, 16:38
La Lucchese e la sua storia sbarcano in Inghilterra. Una troupe inglese di Copa90 ha visitato il Museo rossonero posto sotto la curva Ovest e ha realizzato un'intervista per conoscere meglio la storia della Lucchese e quella della cooperativa dei tifosi di Lucca United. Copa90 è un network calcistico con un proprio canale YOUTUBE seguito da oltre un milione di appassionati .In modo particolare segue le gesta e le vicenda dei tifosi in tutto il mondo.
In queste settimane Copa90 sta realizzando un documentario denominato AWAY DAYS (che potremmo tradurre come giorni in trasferta) dove vengono intervistati tifosi di vari paesi in un itinerario che ha portato la troupe in Gemania (Wofsburg e Bayern) Belgio (Gent) e nel nostro paese (Torino, Milano, Roma, Genova e Lucca).
Prossime tappe saranno Marsiglia, Barcellona e Madrid. In un documentario ricco di clubs prestigiosi gli autori hanno voluto includere Lucca per poter conoscere la storia di un club meno importante ma attratti dal Museo Rossonero e dalle vicende di Lucca United (primo azionariato popolare ad essere proprietario del titolo sportivo).
Accolti dal presidente di Lucca United Stefano Galligani, dai soci Ambrogi, Bertoli e Nappini, la troupe si è trattenuta per oltre un'ora e mezzo realizzando filmati all'interno ed all'esterno del museo ed intervistando Galligani sulla storia della Lucchese, del museo e raccogliendo un parere anche su quanto il calcio italiano sta facendo o potrebbe fare per i tifosi. La troupe si è congedata complimentandosi per l'impegno profuso dai tifosi rossoneri nella realizazione del museo e per la passione che li contraddistingue nonostante tutto quello che hanno passato. Lucca United desidera esprimere un sentito ringraziamento all'amico Riccardo Bertolin, membro di Football Supporters Europe e socio fondatore di MyRoma che ha segnalato a Copa90 la storia della Lucchese e del suo museo.
lunedì, 25 maggio 2026, 22:16
Festeggiati, dietro il coro di San Michele dove sorse il club, i 121 anni di storia rossonera: alla cerimonia presenti, tra gli altri, il vice sindaco B arsasnti, il patron rossonero Brunori, il direttore del settore giovanile Morgia, il professor Sereni e Lucio Nobile presidente del Panathlon
sabato, 23 maggio 2026, 18:04
Il patron rossonero sul palco della Curva Ovest Fest 2026 in corso di svolgimento nel piazzale retrostante la curva cuore dei sostenitori della Lucchese. Brunori è intervenuto accompagnato dal direttore generale Gianni, dal direttore del settore giovanile Morgia e da una rappresentanza di giocatori, tra cui capitan Santeramo
venerdì, 22 maggio 2026, 16:55
Tanta gente alla cena del Lucchese Club di Camigliano, una realtà legata da tantissimo tempo ai colori rossoneri, ormai da oltre 40 anni. E l'occasione è stata quanto mai propizia vista la conclusione trionfale del campionato: presente anche il patron Brunori e una rappresentanza della società
giovedì, 21 maggio 2026, 19:01
Torna, come di consuetudine a ogni fine campionato, la festa dei ragazzi della Curva Ovest che si ritroveranno sabato 23 maggio nel piazzale antistante il settore cuore pulsante del tifo rossonero per festeggiare un'altra annata, stavolta coronata da un successo sul campo. Il programma: presente anche una rappresentanza della squadra