Mondo Pantera
giovedì, 25 luglio 2013, 12:18
E' davvero piccolo il mondo. L'ennesima riprova è arrivata questa mattina durante la presentazione di Gianfelice Facchetti come testimonial di Lucca United. A conferenza stampa finita, nel piazzale della curva Ovest si è presentata una famiglia tedesca: padre, madre e due piccoli bimbi, incuriositi dallo stadio, con il papà grande appassionato di calcio.
Dirk, questo il suo nome, ha spiegato di essere tifoso e orginario di Gottingen, una splendida città della Bassa Sassonia di circa 120mila abitanti, e la cui squadra calcistica dopo alcune presenze nella massima divisione tedesca e molta serie è fallita e sprofondata nella quinta divisione. Anche lì un gruppo di tifosi si è mobilitato per rilanciare la formazione che ha come colori sociali il nero e giallo e sta provando a risalire la scala del calcio teutonico. Indovinate l'anno di fondazione del Gottingen? 1905. Alla faccia di chi non crede alla coincidenze.
A fare gli onori di casa, Lucca United, che al tifoso tedesco ha regalato una sciarpa, a sua volta il supporter giallo nero ha regalato ai presenti alcuni adesivi del club della Bassa Sassonia.
lunedì, 24 agosto 2026, 20:52
“Vi aspettiamo allo stadio perché abbiamo bisogno di voi e faremo grandi cose insieme”, firmato bomber Dionisi. "Assicuriamo divertimento e...meno sgomento", firmato capitan Santeramo. La Lucchese ha diffuso sui propri social un simpatico video in cui i giocatori rossoneri, dal Porta Elisa, invitano i tifosi ad abbonarsi.
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:49
Prosegue la campagna abbonamenti della società che ha già superato il risultato dello scorso anno registrando oltre mille abbonati. Gli orari del botteghino (la campagna riprenderà il 17 agosto) e i prezzi dei vari settori
domenica, 2 agosto 2026, 16:46
La Lucchese Calcio comunica che, dall'apertura della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2026/27, è stato toccato il traguardo dei 900 abbonati: "Un risultato importante che testimonia ancora una volta la passione e la vicinanza del popolo rossonero". Ecco gli orari del botteghino per agosto
martedì, 21 luglio 2026, 18:38
La Lucchese anticipa la messa in vendita degli abbonamenti anche per chi non aveva sottoscritto la tessera nella scorsa stagione: botteghino aperto dal 22 luglio, prezzi che rimangono comunque più vantaggiosi per chi rinnova