Mondo Pantera

Dai tifosi l'ultimatum al Comune: "Dia risposte serie alla Lucchese"

giovedì, 20 giugno 2013, 19:32

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera dei tifosi appartenenti ai club di Camigliano, Marlia Rossonera e San Concordio.

“In merito alla questione Lucchese Comune sulla vicenda stadio vorremmo esporre la nostra opinione come parte della tifoseria organizzata. Adesso basta !!!!noi tifosi della Lucchese non ne possiamo più... sono anni che il Comune ostacola il cammino della società rossonera , prima ai tempi di Fauzi quando l’allora amministrazione ci mise in mano a questo personaggio oscuro, contribuendo di fatto al primo fallimento,dopo, l’avvento del duo Valentini-Giulani con l’ostruzionismo infinito nel progetto stadio, sia da parte dell’amministrazione del momento, ma anche dell’opposizione, assolutamente contrari sia al nuovo stadio che al rifacimento del Porta Elisa ,e anche stavolta fallimento ,il secondo in tre anni,(record in Italia difficilmente battibile) con gravi responsabilità dei nostri amministratori,incapaci di trovare soluzioni per la squadra cittadina. In altre realtà ,anche vicine alle nostre ,sappiamo che le amministrazioni aiutano o quantomeno offrono affitti delle strutture a costo zero o quasi ,ma no, qui siamo a Lucca e qua non c’è mai stata la voglia di appoggiare e far crescere la nostra amata Lucchese e portarla più in alto possibile.

Cosi, vediamo le altre città della Toscana andare in serie A (Livorno) lottare per la massima serie (Empoli), o per la serie B e Lucca??? In serie D. Vediamo inoltre, che anche a livello giovanile, girando varie province a noi vicine ,impianti e strutture belle e funzionali, a Lucca e piana invece strutture fatiscenti con campi sterrati,con spogliatoi dove i nostri bimbi devono far le docce in condizioni igieniche da terzo mondo… e non esageriamo ,basta andare in giro e verificare con i propri occhi,ma qui siamo sempre a Lucca dove tutto è difficile,qui quando giochiamo al Porta Elisa, sempre a vedere il pelo nell’uovo , in altre realtà sembra di essere in un altro mondo, esempio?? Partita Tuttocuoio Lucchese, a Ponte a Egola eravamo in 600 su due tribunette come polli ammassati, a campi invertiti non si sarebbe mai giocato !!!Già dimenticavamo…. qua siamo a Lucca,ma scusate lo sfogo :ma dove cavolo viviamo e chi ci amministra !! E' ora di farla finita, noi siamo con la società attuale e futura con Bacci e soci. II Comune ,non deve minacciare , anzi, si sta prendendo la responsabilità, di un eventuale non concessione dello stadio non alla Lucchese, ma alla città di Lucca ,perché lo stadio non è del Comune ma della città e dei suoi tifosi,noi pretendiamo che il Comune metta nelle condizioni la società di programmare il futuro, che consenta a tutta Lucca calcistica di tornare in altre categorie .

E’ più di un anno che gli attuali dirigenti, hanno illustrato all’amministrazione i vari problemi dello stadio , senza mai avere in pratica risposte certe, quindi per favore non facciano finta di non sapere,è ora di passare ai fatti!!! le parole non bastano più,e anche la ”favoletta ”delle altre discipline sportive, non regge,con tutto il rispetto per gli altri sport ,questa non può essere una scusante, in quanto la Lucchese ha una storia lunga 108 anni e crea un interesse di gran lunga superiore ha qualsiasi società sportiva del territorio ,con un numero elevato di tifosi. Esortiamo la società ,a fare tutto ciò che può per far valere le proprie ragioni ,anche con prese di posizione forti, perché qui è bene ricordarlo siamo a Lucca e con le parole ci hanno sempre presi per i fondelli , adesso siamo stufi e anche un bel po’ arrabbiati!!!!(per non dire peggio).Signori….. non vi azzardate a distruggere e ostacolare ancora una volta la Lucchese e chi vuole fare calcio seriamente, perché non sarebbe nella maniera più assoluta accettabile. Ora basta!

 



Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 8 ottobre 2026, 08:30

Lucchese-Ternana, biglietti in vendita

Da giovedì 8 ottobre è attiva la prevendita dei tagliandi per Lucchese-Ternana, valida per la settima di andata del campionato di Serie D in programma domenica prossima alle ore 15 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistarli: per gli ospiti biglietti solo on line sino a sabato


lunedì, 5 ottobre 2026, 07:37

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna questa sera Corner Corto sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: l'appuntamento è per le ore 19.05. Sarà l'occasione per riparlare della vittoria larga e rocambolesca di Grassina, tre punti che lanciano i rossoneri sempre però alle prese con problemi difensivi



giovedì, 1 ottobre 2026, 08:15

Gazzettino d'argento, in attacco provano la fuga

C'è il primo tentativo di fuga nell'edizione 2026-2027 del Gazzettino d'Argento "Diego Checchi", il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani giunto alla sua ventesima edizione, a compierlo sono gli attaccanti rossoneri, stabilmente in testa alla classifica


lunedì, 28 settembre 2026, 08:23

Stasera la nuova puntata di Corner Corto

Torna questa sera Corner Corto sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: l'appuntamento è per le ore 19.05. Sarà l'occasione per riparlare della vittoria e delle emozioni vissute nel derby con il Siena, tre punti importanti per rimanere agganciati nella posizione alta di classifica