Matches

Una prestazione totalmente indecente

domenica, 12 febbraio 2023, 16:59

di diego checchi

Bisogna essere onesti, la Lucchese che abbiamo visto oggi è stata senza ombra di dubbio la peggiore della stagione. Nella squadra di Maraia non ha funzionato praticamente niente, e pensare che in settimana la formazione rossonera si era allenata molto bene e l'ambiente era pieno di entusiasmo dopo l'arrivo del nuovo azionista di maggioranza Bulgarella, che tra l'altro oggi era in tribuna per assistere alla partita. Il calcio, però, è crudele e la Lucchese non è mai riuscita a impensierire gli avversari e anzi è stato surclassata più volte a centrocampo dalla Recanatese, una squadra con sette under in campo ma con una grande organizzazione di gioco e con tanta voglia di portare a casa il risultato.

La Lucchese non è mai riuscita a rendersi pericolosa ma non è stata questione di modulo, perché il trainer ha schierato un 4-3-1-2 molto offensivo con Fabbrini dietro a Panico e Bianchimano perché se è vero che i due attaccanti non hanno mai impensierito la difesa avversaria, è altrettanto vero che non sono mai stati serviti a dovere. Anche la difesa e il portiere non sono stati certamente esenti da colpe sui tre gol che la Recanatese è riuscita a segnare.Chiaro è che oggi tutto ci si poteva aspettare fuorché una sconfitta di questa portata e soprattutto una prestazione così sotto tono.Adesso bisogna resettare e capire velocemente quello che non è andato perché il gol di Bruzzaniti oggi è stato l'unico bagliore in una giornata totalmente negativa.

Con la Vis Pesaro è obbligatorio vincere per rimettersi in carreggiato al più presto. Da sottolineare che i tifosi hanno manifestato il loro disappunto verso questa prestazione. Andando alla cronaca della partita, la prima occasione per i rossoneri è stata al 9' quando Alagna si è accentrato e ha calciato bene di destro trovando i pugni del portiere. 

Gli ospiti sono passati in vantaggio alla mezz'ora con Carpani che ha segnato a porta vuota dopo aver ricevuto palla da Sbaffo, su cui era uscito Cucchietti. La Lucchese ha provato a reagire e al 39' è andata vicina al pareggio con Bianchimano che però ha calciato sull'esterno della rete in seguito al bel cross di Panico. Al 43' Panico ha chiuso una triangolazione con Visconti impegnando Fallani in angolo.

Nella ripresa, Carpani ha raddoppiato con un preciso colpo di testa anticipando la difesa su calcio d'angolo. La Lucchese ha accorciato le distanze al 19' con il neo entrato Bruzzaniti e dopo soli 2' ha avuto la possibilità di pareggiare con Panico ma la sua conclusione è terminata di poco a lato ma al 35' la Recanatese ha segnato su calcio di punizione di Senigagliesi portandosi sul 3 a 1 chiudendo così l'incontro.

Lucchese - Recanatese 1 - 3

Lucchese: 22 Cucchietti, 2 Alagna, 6 Tiritiello, 8 Tumbarello (38' st  35 Di Quinzio), 10 Panico (38' st 91 Ravasio), 11 Bianchimano (13' st 9 Romero), 14 Quirini (23' st 24 Mastalli), 16 Franco, 19 Visconti, 23 Benassai, 31 Fabbrini (13' st 17 Bruzzaniti). A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 4 Ferro, 5 Bachini, 18 D'Ancona, 21 D'Alena, 97 De Maria. Allenatore: Maria. 

Recanatese: 22 Fallani, 2 Longobardi (29' st 11 Senigagliesi), 4 Falfieri (40' st 95 Foresta), 7 Guadagni (29' st 36 Ferretti), 8 Carpani (40' st 89 Marilungo), 10 Sbaffo, 13 Yabre, 14 Ferrante, 16 Morrone, 21 Giampaolo, 54 Perretti. A disposizione: 1 Meli, 77 Amadio, 3 Quacquarelli, 6 Vona, 18 Stampete, 26 Marafini, 31 Somma. Allenatore: Pagliari.

 Arbitro: Sig. Gangi di Enna.

Assistenti: Sig. Laghezza di Mestre e Sig. Sbardella di Belluno.

Quarto ufficiale: Sig. Rinaldi di Novi Ligure.

Note. Ammoniti: 26' pt Benassai, 35' pt Morrone, 16' st Franco, 18' Perretti, 42' Angoli: 7 - 4 Spettatori: 1104

Reti: 30' pt e 15' st Carpani, 19' st Bruzzaniti, 35' st Senigagliesi.

 



Altri articoli in Matches


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:16

La Lucchese c'è sino all'ultimo tuffo

Pari tra Viareggio e Lucchese che trovano le reti nella ripresa: padroni di casa in vantaggio con Pegollo, ma al 90' Riad aggiusta tutto e trova un gol bellissimo quanto importante dopo una gara largamente condotta. Rissa finale in campo. Commento, tabellino e foto


domenica, 12 ottobre 2025, 17:30

Ancora un pari che conferma i limiti offensivi

La Lucchese fa 1-1 con il Belvedere al Porta Elisa: non basta il gran gol di Lorenzini, perché nella ripresa gli ospiti trovano il pari grazie a una disattenzione difensiva e sfiorano il vantaggio. Commento, tabellino e foto



domenica, 5 ottobre 2025, 17:23

Tanta grinta, scampoli di gioco, ma poca precisione

La Lucchese fa 0-0 in casa del Real Forte Querceta al termine di una gara condotta per la maggior parte del tempo: occasioni per Russo, Galotti, Ragghianti, ma il pallone non entra. Annullato un gol a Caggianese. Commento, tabellino e foto


mercoledì, 1 ottobre 2025, 20:54

La Lucchese passa il turno di Coppa Italia

Con una vittoria ai calci di rigore contro Fratres Perignano la Lucchese si aggiudica il passaggio del turno. Dopo il pareggio allo scadere di Rotondo, ai rigori decisivo Milan che neutralizza due rigori