Matches

Bentornata vittoria!

foto alcide

giovedì, 24 febbraio 2022, 22:59

di diego checchi

Una Lucchese semplicemente fantastica quella che si è vista contro l’Entella, che ha dato tutte le risposte che ci si aspettava. Guido Pagliuca non ha sbagliato una mossa ed anche schierare Belloni accanto a Nanni con dietro Visconti è stata una scelta azzeccatissima. La Lucchese ha letteralmente messo al tappeto un’Entella che non è mai stata veramente in campo ed ha subito i colpi dell’indemoniata compagine rossonera. La squadra ha lottato su tutti i palloni ed è andata in vantaggio dopo pochi minuti con un gran gol di Belloni, ha poi raddoppiato con Collodel e nel secondo tempo ha continuato a macinare gioco chiudendo i conti con Corsinelli.

L’Entella, una delle squadre più accreditata per una stagione da protagonista anche nei play off, non ha quasi mai passato la metà campo e questo per merito della Lucchese. Una Lucchese veramente perfetta in ogni reparto, con un Belloni super che ha cantato e portato la croce facendo davvero la differenza. Ci è piaciuto anche che la curva abbia incitato la squadra dal primo al novantesimo. Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio al 14’ con un diagonale di Belloni, servito da una sponda di Nanni su cross di Corsinelli. Dopo 5’ ci ha provato Visconti con un tiro da fuori che è terminato di poco a lato. Al 20’ Belloni si conquista una punizione che batte personalmente costringendo la difesa ligure in calcio d’angolo.

Sulla battuta del corner i rossoneri hanno raddoppiato: ancora Belloni che ha messo in area, Nanni l’ha piazzata di testa sul secondo palo e Collodel ha solo dovuto appoggiare in rete. Al 39’ Belloni ha confezionato un assist per Nanni che ha calciato al volo da buona posizione ma Borra è stato bravo a respingere mandando fuori la palla; sugli sviluppi del fallo laterale Nanni ha poi colpito il palo con un colpo di testa. Nella ripresa, al 25’ Coletta è stato impegnato seriamente per la prima volta da Palmieri, direttamente da calcio d’angolo. Al 39’ Morra ha calciato al volo da dentro l’area ma ha trovato pronto il numero uno rossonero. La Lucchese ha chiuso i conti al 46’ con Corsinelli, servito davanti al portiere da Collodel al termine di un contropiede in cui il centrocampista ha portato palla dalla propria metà campo.

Lucchese - Entella 3 - 0

Lucchese:1 Coletta, 3 Visconti (22’ st 4 Tumbarello), 5 Bachini, 6 Nannini, 13 Bellich, 15 Collodel, 16 Frigerio (31’ st 27 Baldan), 18 Nanni, 21 Corsinelli, 30 Belloni (34’ st 8 Picchi), 58 Minala. A disposizione: 12 Plai, 22 Cucchietti, 7 Gibilterra, 9 Babbi, 14 Quirini, 17 D’Ancona, 19 Ubaldi, 23 Zanchetta, 25 Ruggiero. Allenatore: Pagliuca.

Entella: 24 Borra, 3 Barlocco (16’ st 17 Kari), 7 Dessena (37’ st 11 Morra), 9 Magrassi, 10 Schenetti (16’ st 34 Meazzi), 15 Pellizzer, 21 Coppolaro, 26 Silvestre, 28 Rada (1’ st 27 Palmieri), 31 Di Cosimo, 32 Lescano (1’ st 33 Merkaj). A disposizione: 22 Siaulys, 6 Alesso, 14 Lipani, 19 Chiosa, 35 Pavic, 36 Sadiki. Allenatore: Volpe.

Arbitro: Sig. Madonia di Palermo.

Assistenti: Sig. Zezza di Ostia Lido e Sig. Pinna di Oristano.

Note. Ammoniti: 20’ pt Barlocco (E), 11’ st Merkaj (E), 24’ st Minala (L), 35’ st Collodel (L) Espulsi: 25’ st Baldini (L) Angoli: 4 - 5 Spettatori: 676.

Reti: 14’ pt Belloni (L), 21’ pt Collodel (L), 47’ st Corsinelli (L).



Altri articoli in Matches


sabato, 13 settembre 2025, 17:18

Partenza senza vittoria

La Lucchese non va oltre un pari per 0-0 contro la Cerretese nel suo esordio in campionato. Solo due occasioni per Piazze, con i rossoneri che comandano il gioco ma raramente sono pericolosi e rischiano su alcune ripartenza. Commento, tabellino e foto


domenica, 31 agosto 2025, 19:11

Coppa Italia, arriva la vittoria

Grinta, capacità di soffrire, voglia di non mollare mai: la Lucchese targata mister Pirozzi ha colto il primo successo in una gara ufficiale nella partita di Coppa Italia contro la Larcianese: in gol Lorenzini nel primo tempo, poi il pari dei padroni di casa ma Caggianese realizza il rigore decisivo...



sabato, 17 maggio 2025, 22:32

Siete per sempre nella nostra Storia

Con un gol su finire della gara la Lucchese batte il Sestri Levante per 1-0 e si salva grazie alla rete di Badje a un minuto dalla fine. Pubblico straordinario con record di incasso e tifo incessante per tutta la gara. Commento, tabellino e foto


sabato, 17 maggio 2025, 09:18

Le Mura si prepara agli spareggi nazionali per l'accesso alla A2

Previste sessioni di video analisi, alla scoperta di queste nuove avversarie e delle loro caratteristiche. Questo venerdì visita a sorpresa, prima dell'allenamento al Palatagliate, del sindaco Mario Pardini che ha colto l'occasione per congratularsi con le giocatrici e lo staff per il primo obiettivo raggiunto