L'evento

ReteImpresa: un anno di crescita, sinergie e nuove vette da conquistare

sabato, 3 maggio 2025, 15:51

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra "Dai Ora" in via Sottomonte a Guamo, l'evento mensile di ReteImpresa, la rete di connessione tra imprenditori locali che da un anno a questa parte sta generando valore, contatti e nuove collaborazioni sul territorio.
L'iniziativa, nata da un'intuizione di Enrico Cesari, sviluppata insieme a Gianluca Betti e Gianluca Tacconi e che vede come media partner Retemia di Riccardo Lucchesi, ha preso forma con l'obiettivo di creare una reale sinergia tra attività imprenditoriali geograficamente vicine, ma spesso scollegate tra loro. In dodici mesi, i numeri parlano chiaro: una rete in espansione continua, con lo scopo dichiarato di favorire la crescita e il business delle aziende partecipanti.

Per celebrare questo primo anno di attività, gli organizzatori hanno voluto offrire ai presenti un momento speciale: l'intervento dell'alpinista internazionale Riccardo Bergamini, conosciuto non solo per le sue imprese estreme ma anche come speaker motivazionale per aziende italiane e internazionali. La sua presenza ha generato entusiasmo e ispirazione, tanto che diversi imprenditori si sono già proposti come sponsor per le sue future scalate.
Bergamini ha conquistato la platea con il suo approccio autentico e diretto, capace di far vivere con immagini e racconti le emozioni delle grandi altitudini. Un simbolo perfetto per ReteImpresa, che come lui punta in alto, passo dopo passo, con determinazione e visione.
Il prossimo appuntamento con ReteImpresa è fissato per sabato 14 giugno 2025 alle ore 8:30.Per partecipare o ricevere informazioni, è possibile scrivere a info@topsystemsrl.it.

In chiusura, l'immagine evocata da questo incontro è chiara: come uno scalatore affronta la montagna conoscendone i rischi ma guidato dalla passione e dalla meta, così un imprenditore affronta il mercato, con coraggio, metodo e un profondo legame con la propria azienda. Entrambi salgono con fatica, ma lo fanno per vedere più lontano.



Altri articoli in L'evento


giovedì, 16 ottobre 2025, 08:35

Diamo un calcio alla sla per Rossella

Sabato 18 ottobre, allo Stadio di Marlia, si terrà un evento benefico straordinario, "#Diamo un Calcio alla SLA", dedicato a sostenere Rossella, una giovane affetta da SLA, nella sua battaglia contro la malattia. Come partecipare


martedì, 14 ottobre 2025, 15:41

Il grande Padel torna a Lucca

Sarà un fine settimana intenso, quello che sta arrivando, per il Padel Lucca Indoor di Guamo, che ospiterà il suo quinto torneo "open", che sulla scia del successo delle passate edizioni, ha registrato il pieno di iscritti, con 50 coppie, tra maschile, femminile e misto, quindi 100 atleti in campo,...



venerdì, 19 settembre 2025, 11:47

Sport City Day: sulle Mura la grande manifestazione nazionale dedicata allo sport in area urbana

Assieme a 160 città italiane anche Lucca aderisce alla quinta edizione dello Sport City Day. Domani, sabato, dalle 15 alle 19.30 dal baluardo Santa Croce, ai baluardi San Donato, San Paolino e Santa Maria, comprese le cortine della passeggiata delle Mura saranno allestiti gli stand di ben 61 fra associazioni...


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:29

NOVANTA borse di studio per gli studenti più meritevoli nell’anno scolastico e accademico 2024/2025: IO MERITO!

Sono quelle messe a disposizione da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per i suoi Soci e per i loro figli o nipoti in linea diretta entro il 2° grado