L'evento

Atletica: grande successo per l’Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca terza edizione

domenica, 19 maggio 2024, 22:44

LUCCA – Un’edizione ad altissimo tasso tecnico e di spettacolarità nella terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca targato Italiana Assicurazioni. 

Davanti a oltre mille spettatori entusiasti, le star dell’atletica internazionale e mondiale si sono sfidati dando spettacolo sulla pista e sulle pedane del Campo Scuola Moreno Martini di Lucca con risultati eccellenti.

Ben cinque nuovi meeting record: peso maschile con Leonardo Fabbri (22.59), autentico trascinatore di giornata, che pur non essendo riuscito a ripetere la straordinaria prova di Savona con cui ha scritto il nuovo primato italiano, ha infiammato il pubblico con una gara di eccezionale intensità; 110 ostacoli maschile con la bella performance del campione olimpico di Rio de Janeiro 2016 e campione del mondo a Londra 2017 Omar McLeod con 13”47; lungo maschile con i sudafricano Temoso Masikane (7.99); giavellotto maschile con il polacco Dawid Wegner (76.46); 800 metri maschile con Tommaso Maniscalco che scrive anche il suo primato personale (1’46”30). Nell’alto femminile invece record meeting eguagliato (1.85) da Idea Pieroni, l’atleta di casa vincitrice della gara, e da Asia Tavernini. 

Season best per Matteo Oliveri nell’asta con 5.45.

Ottima prestazione per l’atleta paralimpico Maxcel Amo Manu, 10”75 nei 100 metri e

grande prova infine per il giovane virtussino Alessandro Santangelo che, in gara con i grandi nei 3000 metri, strappa il pass per i campionati europei Allievi con il tempo di 8’29”05.



Altri articoli in L'evento


giovedì, 5 febbraio 2026, 13:27

Uso consapevole del denaro: la Banca va a scuola

“Qual è il posto più sicuro dove mettere i risparmi?”, “Cosa fa la Banca? e cos’è il pagobancomat?”: tantissimi giovani studenti delle classi quinte della scuola elementare di Alberghi dell’istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia, hanno assistito incuriositi, e decisamente all’altezza della situazione, alle lezioni tenute dal personale della banca


domenica, 1 febbraio 2026, 11:25

Atletica: Moura e Pieroni vincitori della prima edizione del Banca Reale Indoor High Jump

Spettacolo alla pista coperta del Campo Scuola Moreno Martini con la prima edizione del meeting internazionale Banca Reale Indoor High Jump



giovedì, 29 gennaio 2026, 22:29

Parla di IA con tuo figlio, prima che l’IA parli con lui

Sabato 31 gennaio dalle ore 15 alle ore 17 si svolgerà presso la sede centrale dell'ISI Pertini in Viale Cavour 267 una conferenza divulgatoria sul tema dell'uso della AI nella scuoa dal titolo "Parla di IA con tuo figlio, prima che l’IA parli con lui"


giovedì, 29 gennaio 2026, 14:45

Antonio Giusti lascia la Direzione dopo 19 anni. Francesco Diolaiuti nominato nuovo direttore generale

Cambio al vertice di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Dopo una carriera straordinaria durata 45 anni, di cui gli ultimi 19 trascorsi alla guida operativa dell’istituto come direttore generale, Antonio Giusti conclude il suo mandato per il raggiungimento della pensione: al suo posto Francesco Diolaiuti