L'evento

Atletica Virtus: nel 2024 squadra maschile e squadra femminile ancora in serie A argento e in serie A bronzo

giovedì, 9 novembre 2023, 13:11

LUCCA - La conferma della serie A argento per la squadra maschile con 16991 punti e quella della serie A bronzo per la squadra femminile che, con 15781 punti, strappa la permanenza per uno storico secondo anno consecutivo nella prestigiosa categoria. Questo il verdetto delle classifiche definitive del Club Challenge Assoluto 2023 che delineano la prossima stagione con la Virtus Lucca che si conferma ai vertici del movimento nazionale dell’atletica leggera con entrambe le squadre come pochi altri club in Italia. 

“Una soddisfazione immensa - afferma il direttore tecnico Matteo Martinelli -, una conferma che dimostra la bontà del lavoro svolto in questi anni. Mantenersi ad alti livelli è una cosa che non può mai essere data per scontata nell’ambito sportivo, né dalla società né tantomeno dalla città o dalle istituzioni. Posizionare due squadre così in alto, al quindicesimo posto quella maschile, a un soffio dal tornare in serie A Oro, e al trentesimo quella femminile, riuscendo nel non semplice compito di mantenere da matricola la categoria, sono risultati concretamente significativi. Testimoniano una continuità sportiva di altissimo profilo - conclude Martinelli - che non è di certo casuale ma che é il frutto dell’impegno e dell’investimento nel settore giovanile e che conferma la validità della politica, della filosofia e della strategia di lungo corso e dalle ampie vedute che la società ha sempre perseguito”.



Altri articoli in L'evento


martedì, 15 settembre 2026, 18:47

Criterium Podistico Toscano: sabato si corre ad Antraccoli

Un sabato atteso tutto l’anno. Il prossimo. Quello della 33esima edizione della Staffetta del Pioppino, evento di punta del podismo ad Antraccoli, tappa della classifica di società del Criterium Podistico Toscano. Appuntamento alle 16:00 agli stand della Sagra del Pioppino, presso la Chiesa Parrocchiale


sabato, 12 settembre 2026, 08:35

Nasce Toscana Outdoor Experiences

Dall'amicizia e dalla passione per la natura , per lo sport e per la vita all'aria aperta nasce Toscana Outdoor Experiences ASD, una nuova realtà dedicata a chi desidera vivere esperienze autentiche immerso nel verde della Toscana e che ha sede in via di Gello a Pescaglia



mercoledì, 9 settembre 2026, 08:16

Sfinge d'Oro, premiata anche Valentina Rodini

Fra i premiati ha confermato la sua partecipazione anche Valentina Rodini che nel 2021 in coppia con Federica Cesarini si aggiudicò l'oro Olimpico a Tokyo 2020 nel due di coppia pesi leggeri, l'unico nella storia del canottaggio femminile.


sabato, 5 settembre 2026, 08:11

Sfinge d'Oro anche allo spadista Tagliariol

A ricevere la sfinge d' oro coniata dall'artista lucchese Giampaolo Bianchi ha dato la conferma che ci sarà anche il campione olimpico di Pechino 2008 Matteo Tagliariol. Il fuoriclasse trevigiano è stato uno fra i più forti spadisti del mondo degli ultimi venti anni