L'evento

Atletica Virtus: gran ritorno in gara di Andrea Lanfri

lunedì, 13 novembre 2023, 15:19

LUCCA - Una domenica di grandi emozioni per la Virtus Lucca che ieri, domenica 12 novembre, tra gli atleti in gara alla Benetti Livorno Half Marathon, ha visto il gran ritorno in una competizione Fidal di Andrea Lanfri con l’ottimo tempo di 1.42’43”. Una prestazione importante che denota, ancora una volta, le grandi motivazioni, la determinazione e il carattere con cui, un obiettivo dopo l’altro, l’atleta paralimpico affronta le varie prove confermandosi un esempio di sport e di vita. “Ho ripreso a correre da circa un mese - afferma Lanfri - in vista di nuovi obiettivi per il prossimo anno che prevedono alcuni progetti alpinistici. Dopo la scalata dell’Everest non avevo più corso e devo dire che sono soddisfatto per il tempo di poco superiore a quello dell’ultima gara del 2020. Sono soddisfatto per il crono e la prestazione nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori e soprattutto sono contento per le sensazioni che ho provato durante la corsa perché mi sentivo bene”. 

Nella stessa gara in grande evidenza anche Tomas Tei, quarto assoluto nella classifica generale con il tempo stratosferico di 1.12’35”, e Juri Zanni che con 1.19’59 scende per la prima volta al di sotto dell’ora e venti. 

Bella vittoria al secondo memorial Rita Pascolini a Viterbo per Walter Fauci che conquista il primo gradino del podio nella 8km campestre con il crono di 26’40”.

Una bella esperienza infine per i giovani atleti Martina Gianni, Aurora Sorbello, Ciro Colucci

 e Ilaria Silvestri insieme al tecnico Silvia Della Ghella alla Festa della marcia di Calenzano dove Ciro Colucci sale sul secondo gradino del podio con il tempo di 10’52” sulla distanza dei 2000 metri. 



Altri articoli in L'evento


domenica, 29 marzo 2026, 18:58

Rally de Il Ciocco: debutto vincente della Lancia Y HF

Le due Skoda Fabia Rs Rally2 di Roberto Daprà e Andrea Nucita completano il podio. Vittoria di Gabriel Di Pietro (Peugeot 208 Rally4) tra le Due Ruote Motrici. Simone Di Giovanni è il primo vincitore del Trofeo Ypsilon 2026


domenica, 29 marzo 2026, 09:30

Rally del Ciocco, la Lancia è in testa dopo il primo giorno di gara

Andrea Crugnola e Luca Beltrame con la nuova Lancia Ypsilon HF Rally2 Integrale by FPF gommata Pirelli hanno chiuso in testa la prima tappa del 49° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, corsa parte di giorno e in un buon tratto con prove in notturna



giovedì, 26 marzo 2026, 13:58

Presentato il 49esimo Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

Partenza da Lucca sabato 28 marzo e arrivo finale, domenica 29 a Castelnuovo Garfagnana, con la Tenuta Il Ciocco come cuore logistico. Una edizione da grandi numeri per la gara tra Mediavalle e Garfagnana, con 104 iscritti e tanti nomi importanti sia nella gara CIAR Sparco che nella "versione" Coppa...


martedì, 24 marzo 2026, 09:40

La Lancia torna nel Campionato Italiano Rally

Dopo venticinque anni, la casa italiana torna in veste ufficiale con una vettura da assoluto nel Tricolore Rally e lo fa al 49° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma il 28 e 29 marzo.