L'evento

Atletica Virtus: gran ritorno in gara di Andrea Lanfri

lunedì, 13 novembre 2023, 15:19

LUCCA - Una domenica di grandi emozioni per la Virtus Lucca che ieri, domenica 12 novembre, tra gli atleti in gara alla Benetti Livorno Half Marathon, ha visto il gran ritorno in una competizione Fidal di Andrea Lanfri con l’ottimo tempo di 1.42’43”. Una prestazione importante che denota, ancora una volta, le grandi motivazioni, la determinazione e il carattere con cui, un obiettivo dopo l’altro, l’atleta paralimpico affronta le varie prove confermandosi un esempio di sport e di vita. “Ho ripreso a correre da circa un mese - afferma Lanfri - in vista di nuovi obiettivi per il prossimo anno che prevedono alcuni progetti alpinistici. Dopo la scalata dell’Everest non avevo più corso e devo dire che sono soddisfatto per il tempo di poco superiore a quello dell’ultima gara del 2020. Sono soddisfatto per il crono e la prestazione nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori e soprattutto sono contento per le sensazioni che ho provato durante la corsa perché mi sentivo bene”. 

Nella stessa gara in grande evidenza anche Tomas Tei, quarto assoluto nella classifica generale con il tempo stratosferico di 1.12’35”, e Juri Zanni che con 1.19’59 scende per la prima volta al di sotto dell’ora e venti. 

Bella vittoria al secondo memorial Rita Pascolini a Viterbo per Walter Fauci che conquista il primo gradino del podio nella 8km campestre con il crono di 26’40”.

Una bella esperienza infine per i giovani atleti Martina Gianni, Aurora Sorbello, Ciro Colucci

 e Ilaria Silvestri insieme al tecnico Silvia Della Ghella alla Festa della marcia di Calenzano dove Ciro Colucci sale sul secondo gradino del podio con il tempo di 10’52” sulla distanza dei 2000 metri. 



Altri articoli in L'evento


mercoledì, 10 giugno 2026, 12:30

Bodymind Karate Team oro nella Open League di Messina

La squadra di karateki della Bodymind di Gossi centra l'oro alla Open League di Messina, gara ranking per la selezione dei prossimi Mondiali WKF.12 ore di viaggio non spaventano gli indomiti combattenti Montecarlesi che in terra siciliana danno vita a vere e proprie battaglie senza fiato sul tatami


domenica, 7 giugno 2026, 19:32

Atletica: spettacolo al V Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca

Giornata da incorniciare per l'Atletica Virtus organizzatrice della V spettacolare edizione dell'Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca



sabato, 6 giugno 2026, 22:48

Grande festa per il XVI Italiana Assicurazioni Gran Galà Esordienti

Un bellissimo pomeriggio di sport e divertimento al Campo Scuola Moreno Martini di Lucca, palcoscenico della sedicesima edizione del Gran Galà Esordienti, il tradizionale appuntamento organizzato dall’Atletica Virtus Lucca riservato agli atleti più piccoli


venerdì, 5 giugno 2026, 14:52

La Mille Miglia torna a Lucca: il percorso e la logistica

Mercoledì 10 e giovedì 11 giugno la Mille Miglia storica torna nuovamente a Lucca per raccontare l'epopea e il fascino della tradizione automobilistica italiana ammirata in tutto il mondo. Ecco il percorso della tappa lucchese