L'evento
mercoledì, 14 settembre 2022, 13:08
Saranno mesi pieni di sorprese, i prossimi, per i Soci di Banca di Pescia e Cascina. L’istituto di credito ha deliberato un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. Si chiama Autunno-Inverno Soci.
Si comincia sabato 1 ottobre con la visita della mostra I Pittori della Luce. Da Caravaggio a Paolini a cura di Vittorio Sgarbi, a Lucca. Sempre il 1 ottobre si terrà una dimostrazione con degustazione di antichi grani toscani con esperti del Mulino di Suvereto. Domenica 16 ottobre i Soci di Banca di Pescia e Cascina potranno visitare le cascate di sale, l’ex manicomio e il laboratorio di alabastro a Volterra. E domenica 6 novembre salire sulla Torre di Pisa.
Il fitto programma di iniziative è su www.bancadipesciaecascina.it. Per partecipare agli eventi basterà inviare una mail a eventi@bpc.bcc.it o comunicazione@bpc.bcc.it nei termini indicati. Sarà premura della Banca fornire precise indicazioni, anche qualora il numero delle prenotazioni dovesse superare quello dei posti a disposizione. In quel caso, la Banca procederà per estrazione.
In programma ci sono anche un corso base della lingua inglese, una ciaspolata Prima Neve e Soci a Teatro per l’ingresso gratuito agli spettacoli da scegliere tra quelli proposti nel palinsesto dei Teatri Pacini di Pescia, Giglio di Lucca e Città del teatro di Cascina. L'invito è tenersi aggiornati sui social o sul sito internet della Banca.
martedì, 15 settembre 2026, 18:47
Un sabato atteso tutto l’anno. Il prossimo. Quello della 33esima edizione della Staffetta del Pioppino, evento di punta del podismo ad Antraccoli, tappa della classifica di società del Criterium Podistico Toscano. Appuntamento alle 16:00 agli stand della Sagra del Pioppino, presso la Chiesa Parrocchiale
sabato, 12 settembre 2026, 08:35
Dall'amicizia e dalla passione per la natura , per lo sport e per la vita all'aria aperta nasce Toscana Outdoor Experiences ASD, una nuova realtà dedicata a chi desidera vivere esperienze autentiche immerso nel verde della Toscana e che ha sede in via di Gello a Pescaglia
mercoledì, 9 settembre 2026, 08:16
Fra i premiati ha confermato la sua partecipazione anche Valentina Rodini che nel 2021 in coppia con Federica Cesarini si aggiudicò l'oro Olimpico a Tokyo 2020 nel due di coppia pesi leggeri, l'unico nella storia del canottaggio femminile.
sabato, 5 settembre 2026, 08:11
A ricevere la sfinge d' oro coniata dall'artista lucchese Giampaolo Bianchi ha dato la conferma che ci sarà anche il campione olimpico di Pechino 2008 Matteo Tagliariol. Il fuoriclasse trevigiano è stato uno fra i più forti spadisti del mondo degli ultimi venti anni