L'evento

Atletica: Virtus protagonista ai campionati italiani su strada di Forlì

lunedì, 11 ottobre 2021, 15:09

 La stagione sportiva che si avvia al termine, non smette di regalare soddisfazioni alla Virtus Lucca che continua a inanellare risultati estremamente positivi a conferma dell’ottima annata. 

A Forlì, ai campionati italiani su strada, prestazioni importanti nella 10 km per Tomas Tei, Fabio Pizzo, Saverio Messina e Simone Orsucci, con i primi tre riescono a scrivere il nuovo personal best. Nella gara 10 km Allievi ottima prova di Leonardo Quilici mentre nella 6 km Allieve bravissime Marina Senesi che, al suo primo anno in categoria, conduce una gara esemplare chiudendo diciannovesima con il tempo di 23.31 e Irene Giambastiani, ventiseiesima. 

Ad Arezzo, nella finale regionale del Trofeo Ragazzi/Ragazze, la provincia di Lucca, con la quale scendono in pista diversi atleti Virtus, si piazza al settimo posto nella classifica generale dopo aver conquistato la sesta posizione sia con la squadra maschile sia con quella femminile. 

Lo spirito di gruppo e i valori dell’aggregazione e della sana competizione visti nelle varie sedi, accrescono il senso di appagamento  della società che punta sulla formazione e sulla qualità della crescita dei più piccoli, rendendo merito all’attento e meticoloso lavoro di dirigenti e staff. 

Quarto classificato Hosea Kimeli Kisorio alla gara internazionale del giro podistico di Rovereto.

Da registrare infine il bel secondo posto di Juri Zanni che sale ancora una volta sul podio al termine del faticoso Valdambra Trail. 



Altri articoli in L'evento


lunedì, 6 luglio 2026, 15:43

Atletica Virtus: Alessandro Santangelo campione italiano U20 dei 5000 metri

Alessandro Santangelo strappa in volata il prestigioso titolo di campione italiano U20 dei 5000 metri, Andreas Ghilarducci bronzo tricolore nei 3000 siepi


martedì, 30 giugno 2026, 00:20

Condividere la bellezza di un viaggio per rafforzare i legami sul territorio

Con questo spirito Banca di Pescia e Cascina e la sua Fior di Mutua inaugurano la stagione delle Gite Sociali 2027. Si tratta di due itinerari esclusivi, programmati per il prossimo mese di maggio



mercoledì, 24 giugno 2026, 14:26

L'impatto dell'intelligenza artificiale nell'attività sportiva

Appuntamento atteso sabato 4 luglio a Villa Bertelli a Forte dei Marmi in via Mazzini, n. 200 dalle ore 10 su con un tema oggi di grande attualità: "L'impatto dell'intelligenza artificiale nell'attività sportiva"


lunedì, 22 giugno 2026, 19:14

Atletica Virtus: conferma della serie A Oro per la squadra maschile e della serie A Bronzo per la femminile

Squadra maschile ancora in serie A Oro e squadra femminile in serie A Bronzo: questi gli eccellenti risultati delle compagini Virtus impegnate nelle finali nazionali dei campionati di società