Basket Le Mura
mercoledì, 20 marzo 2024, 07:40
Si gioca mercoledì 20 ore 21,15 alla Palestra Toscanini di Prato la gara 2 del primo turno di playoff del campionato di serie B femminile tra Green Lucca Le Mura Spring e P.F. Prato.Dopo la vittoria per 63-52 ottenuta appena lo scorso sabato sul parquet del Palatagliate, le ragazze del Green Lucca provano a chiudere la serie per passare al turno successivo. Le laniere proveranno invece ad allungarla a gara 3 prevista, nell'eventualità, al Palatagliate per domenica 24 alle ore 20,30.Tutte a disposizione le titolari di coach Biagi che lunedì hanno avuto l'opportunità di un allenamento supplementare con Marco Sodini, allenatore della nazionale Under18.Prato dovrebbe riuscire a recuperare la play Martina Mandroni, vecchia conoscenza lucchese in quanto nel roster campione d'Italia nel 2018, ed assente in gara 1 per una contrattura.
"Non dobbiamo farci condizionare da gara 1- commenta coach Biagi - ma entrare in campo con la giusta mentalità sapendo che devi dare il massimo per portare a casa il risultato. Loro saranno sicuramente aggressive, ma noi dobbiamo cavalcare l'entusiasmo che abbiamo dentro. Dobbiamo attaccare meglio la loro difesa a zona e migliorare le percentuali di tiro che non sono state buonissime (37,2% da due e 21,7% da tre, ndr), imparando dagli errori che abbiamo fatto e rafforzando le nostre sicurezze." Arbitreranno la gara Mattia Parigi di Firenze e Giulio Borchi di Pontedera.
sabato, 6 giugno 2026, 11:56
Inizia lunedì 8 giugno alle ore 20 l'avventura delle ragazze del Greenlucca alle finali nazionali di Udine. Inserite nel gruppo B come Toscana2 avranno come avversarie, nella prima fase di qualificazione, Giants Marghera, San Raffaele (RM) e Capra Team (RA)
mercoledì, 3 giugno 2026, 08:27
Raggiungono l'obiettivo dichiarato delle finali nazionali le ragazze del Greenlucca, battendo in Gara-3 un'ostica Perugia, mai doma fino alla fine. La svolta nel terzo quarto, quando Lucca riesce a imporre il suo gioco conquistando un buon vantaggio. Biancorosse in campo a Latisana lunedì 8 giugno contro Ravenna
lunedì, 1 giugno 2026, 18:06
Torna al Palatagliate la serie della finale contro Perugia, ma adesso non ci sono più appelli. Si va ad Udine, in caso di vittoria, per la fase nazionale o si sciolgono le righe: palla a due alla ore 18 di martedì
domenica, 24 maggio 2026, 08:16
Le ragazze del Greenlucca espugnano il Palapellini di Perugia ed allungano la serie della finale a Gara-3 martedì 2 giugno. Partita dai due volti, con Lucca irriconoscibile nel primo tempo, ma che esce trasformata dall'intervallo lungo, ricuce lo scarto e poi allunga nel finale