Basket Le Mura
mercoledì, 20 marzo 2024, 07:40
Si gioca mercoledì 20 ore 21,15 alla Palestra Toscanini di Prato la gara 2 del primo turno di playoff del campionato di serie B femminile tra Green Lucca Le Mura Spring e P.F. Prato.Dopo la vittoria per 63-52 ottenuta appena lo scorso sabato sul parquet del Palatagliate, le ragazze del Green Lucca provano a chiudere la serie per passare al turno successivo. Le laniere proveranno invece ad allungarla a gara 3 prevista, nell'eventualità, al Palatagliate per domenica 24 alle ore 20,30.Tutte a disposizione le titolari di coach Biagi che lunedì hanno avuto l'opportunità di un allenamento supplementare con Marco Sodini, allenatore della nazionale Under18.Prato dovrebbe riuscire a recuperare la play Martina Mandroni, vecchia conoscenza lucchese in quanto nel roster campione d'Italia nel 2018, ed assente in gara 1 per una contrattura.
"Non dobbiamo farci condizionare da gara 1- commenta coach Biagi - ma entrare in campo con la giusta mentalità sapendo che devi dare il massimo per portare a casa il risultato. Loro saranno sicuramente aggressive, ma noi dobbiamo cavalcare l'entusiasmo che abbiamo dentro. Dobbiamo attaccare meglio la loro difesa a zona e migliorare le percentuali di tiro che non sono state buonissime (37,2% da due e 21,7% da tre, ndr), imparando dagli errori che abbiamo fatto e rafforzando le nostre sicurezze." Arbitreranno la gara Mattia Parigi di Firenze e Giulio Borchi di Pontedera.
domenica, 25 gennaio 2026, 09:33
Riprendono il cammino vincente in campionato le ragazze del Greenlucca regolando in maniera netta(73-43) il Landini Lerici. Una reazione chiara che era stata chiesta da coach Pistolesi in settimana e che permette di difendere il secondo posto in classifica
sabato, 24 gennaio 2026, 08:56
Scende al Palatagliate (ore 18,30) l'U.S. Gino Landini Lerici, matricola terribile del campionato che è riuscita ad oggi a tenersi fuori dalla zona playout, con cinque vittorie con le dirette concorrenti alla salvezza, ma anche una a sorpresa contro Pielle. Lucca deve cogliere l'occasione per riprendere il ritmo gara
domenica, 18 gennaio 2026, 08:47
Non riesce alle ragazze del Greenlucca l'aggancio alla capolista in una partita che le padrone di casa conducono dal primo minuto, senza mai perdere il controllo della gara. Le lucchesi escono battute 72-54
sabato, 17 gennaio 2026, 11:19
Francesca Ludovica Orsini, un titolo europeo con la nazionale U20 nel 2019, poi tanta esperienza in A2 con Virtus Cagliari, San Giovanni Valdarno, Jolly Livorno, torna a calcare il Palatagliate: "Sono contenta di tornare in un palazzetto dove ho bellissimi ricordi di quando ero più giovane"