Basket Le Mura

Le Mura, iniziano i play off di Serie B

venerdì, 15 marzo 2024, 22:49

Dopo il terzo posto in regular season, inizia sabato il primo turno di playoff, esperienza nuova per gran parte delle ragazze del Green Lucca. Si tratta di eliminazioni dirette al meglio di tre gare, su tre turni che decreteranno la squadra campione di Toscana, titolata anche per giocarsi gli spareggi interregionali per l'accesso alla serie A2.

Le lucchesi incontreranno PF Prato, arrivato sesto in campionato, con la possibilità di giocare l'eventuale bella in casa.
Per quello che vale per le statistiche, durante il campionato PF Prato è stato battuto sia in andata (56-34) che al ritorno (59-78). Le top scorer della gara sono Cherkaska per Lucca con 318 punti (seconda assoluta in campionato) e Mandroni per Prato con 238 punti (quattordicesima in campionato). 

"Ci aspettiamo di giocare dei turni di playoff da protagonisti - commenta coach Biagi - anche se sono partite particolari. Quello che abbiamo fatto in campionato adesso conta relativamente, se non per il fattore campo, perchè chi hai davanti lotterà per passare il turno prima possibile. Noi cerchiamo di essere pronte già da sabato con l'intensità giusta e sopratutto con la mentalità adeguata a giocarci i playoff da protagonisti." 

Appuntamento al Palatagliate sabato ore 18,30, sarà l'occasione anche per iscriversi alla "Ego Women Run", corsa non competitiva a favore del Centro Antiviolenza "Luna" e dell'Associazione Silvana Sciortino contro le malattie neoplastiche.



Altri articoli in Basket Le Mura


giovedì, 11 aprile 2024, 08:40

Si chiude in semifinale Playoff il campionato della serie B Le Mura Spring

Termina davanti al proprio pubblico, circa 250 spettatori, la stagione della serie B Spring con una prestazione non all'altezza delle precedenti, ma che nulla toglie al cammino fatto finora da questo gruppo: Nicobasket vince per 62 a 43


lunedì, 8 aprile 2024, 08:37

Sconfitta in Gara1 di semifinale playoff per le ragazze del Green Lucca

Le padrone di casa del Nicobasket si impongono per 73 a 59, dopo una partita in gran parte equilibrata, trovando lo spunto nel finale per allungare definitivamente. Gara al Palatagliate mercoledì prossimo



sabato, 6 aprile 2024, 15:03

Le Mura Spring si preparano alla semifinale di playoff di serie B

Emozioni da "Notte prima degli esami" quelle che stanno vivendo le ragazze e lo staff del Green Lucca in preparazione di Gara1 di semifinale playoff contro la corazzata Nicobasket, imbattuta da 15 turni


giovedì, 28 marzo 2024, 12:25

Anche Nadia Centoni nello staff del Basket Le Mura

Nadia Centoni entra a far parte dello staff come responsabile della preparazione fisica della società. Ex pallavolista, Nadia ha collezionato molte presenze nelle nazionali giovanili e 315 presenze nella nazionale maggiore, maturando esperienze di club in Italia, Francia e Turchia: "Sono super felice"