Basket Le Mura
domenica, 10 dicembre 2023, 11:27
P.F. Prato - Green Lucca Le Mura Spring 59-78 (17-13; 31-39; 50-58)
P.F. Prato: Pagliai, Sautariello* 20, Agostini 1, Mandroni* 2, Malanima n.e., Billi* 6, Trucioni* 6, Ponzecchi* 10, Garatti 2, Popolo 2, Cipolletta n.e., Franchini 10. All.: Pilli.
Le Mura Spring: Cerri, Bigini n.e., Tessaro* 23, Pellegrini 5, Morettini 1, Rapè* 1, Valentino 8, Michelotti* 6, Peri, Cherkaska* 28, Fedorenko* 6. All.: Biagi
Arbitri: Deliallisi di Livorno e Giachi di Firenze.
Un bel dieci e lode alle ragazze della serie B Spring, dieci come i successi in campionato, la lode perchè portano a casa una vittoria più difficile di quello che indichi il risultato finale.
Le pratesi, che avevano cambiato coach in settimana, entrano in campo motivatissime e dopo qualche minuto punto a punto (8-8) aumentano di intensità portandosi sul 14-8. Tessaro con due centri dalla media ed un libero ricuce fino al 13-15, poi sulla sirena Franchini riporta a quattro le lunghezze di vantaggio delle pratesi (17-13).
Secondo quarto che vede le Spring salire in cattedra, con Cherkaska e Valentino che producono un break di 15-2 (19-28). La reazione di Prato porta fino al -4 (31-35) con la tripla di Sautariello al 9 minuto, ma Fedorenko e Michelotti nei secondi finali riportano le ospiti sul +8 (31-39).
Al rientro in campo 2 triple di Tessaro ed un canestro sottoplancia di Cherkaska lanciano le Spring sul 34-47 al 4 minuto. Segue un periodo di appannamento per le ospiti che vedono il ritorno delle pratesi fino al -4 (43-47) al settimo minuto. Il periodo si chiude con le Spring che riescono a ripristinare le distanze sul 50-58.
Ultimo quarto con le pratesi che iniziano meglio (52-58) poi 5 canestri consecutivi di Cerkaska danno il via all'allungo definitivo di 0-17 (52-75) all'ottavo minuto. Ultimi secondi di accademia, si chiude sul 59-78.
"Sapevamo che poteva essere una partita pericolosa - commenta coach Biagi - perchè in settimana avevano cambiato guida tecnica e abbiamo visto come sono entrate in campo motivate. Andando avanti abbiamo messo a posto la difesa e siamo riuscite a produrre il nostro gioco. Tutte le giocatrici hanno contribuito a questa prova di maturità che è stata veramente una bella prestazione".
Prossimo impegno sabato 16 ore 18,30 al Palatagliate contro Costone Siena.
domenica, 21 dicembre 2025, 09:55
Ancora una vittoria per le ragazze del Greenlucca, stavolta a spese di un Nicobasket che ha il merito di restare in partita fino alla fine del primo tempo. Al rientro le lucchesi piazzano un parziale di 28-1 che chiude la gara con sul 76 a 38
venerdì, 19 dicembre 2025, 18:23
Una delle gare più attese e più temute, il derby con Nicobasket negli ultimi anni è diventata una classica del Palatagliate: fino ai playoff dello scorso campionato Nico si è presentata sempre in una posizione di forza, mentre quest'anno arriva a Lucca come fanalino di coda
domenica, 14 dicembre 2025, 09:55
Importante vittoria delle ragazze del Greenlucca sul difficile campo del Palapellini di Perugia che le consolida al secondo posto in classifica, al ternine di una sfida ricca di emozioni: finisce 55 a 53 per le biancorosse
venerdì, 12 dicembre 2025, 22:31
Una poltrona per due, come il film più atteso del periodo prenatalizio, come la rincorsa alla capolista tra Le Mura Spring e Perugia, in onda questo sabato al Palapellini del capoluogo umbro. È sicuramente l'incontro di cartello della undicesima giornata del campionato di serie B femminile gestito dal comitato Fip...