Basket Le Mura
sabato, 18 novembre 2023, 21:20
Jolly Acli Livorno- Green Lucca Le Mura Spring 82-65 (21-18; 42-39; 63-49)
Jolly Acli: Barbieri 8, Ceccarini* 13, Orsini* 19, Giari 2, Sassetti* 17, Barsotti, Sgorbini, Evangelista*, Gioan, Zolfanelli* 20, Candelori 4. All.: Corda
Le Mura Spring: Barberio, Cerri, Tessaro* 7, Pellegrini, Morettini, Rapè*, Valentino 6, Michelotti* 13, Peri, Cherkaska* 24, Fedorenko* 15. All.: Biagi
Arbitri: Biancalana di San Giuliano Terme e Cignarelli di Pisa
Seconda sconfitta a Livorno per le senior del Green Lucca che comunque esprimono un bel gioco e vengono punite dalle livornesi sui tiri da tre, in totale 9/14 contro i 2/12 delle ospiti.
Bella gara da subito con le padrone di casa che giocano e lasciano giocare, con continui sorpassi e controsorpassi. Sulla sirena, dopo i 2/2 di Fedorenko dalla lunetta, Barbieri chiude sul +3 per le padrone di casa (21-18).
Stesso copione nel secondo quarto con le livornesi che tentano di allungare, 31-22 al 3' con la tripla di Ceccarini, ma le ospiti con Tessaro, Cherkaska e Michelotti ritornano in scia (33-31). La frazione prosegue con distacchi entro un possesso e si chiude sul 42-39.
Nei primi 4' del terzo quarto il distacco per le ospiti pare ancora gestibile (48-43), poi le livornesi piazzano un primo break (54-43) per poi trovare tre triple consecutive che di fatto chiudono la gara (63-47). I liberi di Cherkaska chiudono il quarto sul 63-49.
In apertura di ultimo quarto Tessaro prova ad iniziare un rientro (63-51), ma l'ennesima tripla di Zolfanelli rimette avanti le padrone di casa sul +15 (66-51). Mai dome, le ospiti tentano di rientrare in singola cifra a 5' dal termine (68-57), ma le livornesi controllano il buon vantaggio fino alla fine.
"Dovevamo riscattare la brutta prestazione di mercoledì - commenta coach Biagi - e sinceramente stasera è stata una bella partita, di fronte ad una squadra di livello. La differenza l'ha fatta il terzo quarto dove loro hanno scavato un po' di divario che non siamo più riuscite a colmare. Sono comunque contento della prestazione delle mie ragazze".
Prossimo impegno il recupero di giovedì 23 novembre ore 21,15 al Palatagliate contro Basket Golfo Femminile Piombino.
domenica, 26 ottobre 2025, 08:03
Tornano con una bella vittoria le Spring dal difficile campo di Piombino, con una gara condotta con autorevolezza già dalla fine del primo quarto dopo un avvio molto equilibrato, con 6 cambi di vantaggio nei primi 6 minuti: il finale è 59 a 46 per le biancorosse
mercoledì, 22 ottobre 2025, 08:48
Classe 2000, nativa di Tortona, Giangrasso è un'esterna in possesso di ottime doti atletiche e offensive che andranno a combinarsi perfettamente con le qualità delle altre giocatrici attualmente già in organico: un'arma in più per coach Pistolesi
lunedì, 20 ottobre 2025, 08:17
Altra gara vietata ai deboli di cuore quella tra Le Mura Spring e Civitanova giocata sul parquet di Ponte Buggianese per l'indisponibilità del Palatagliate. Vince Lucca dopo 14 cambi di vantaggio con un finale tutto carattere dove recupera otto punti di svantaggio negli ultimi tre minuti
domenica, 19 ottobre 2025, 12:17
L'indisponibilità del Palatagliate anche la domenica prima della lunga maratona dei Comics costringe le ragazze del Greenlucca ad affrontare una delle squadre più temibili del campionato lontano dalle mura amiche: si gioca al Palazzetto di Ponte Buggianese la terza di campionato contro Feba Civitanova