Basket Le Mura

Trasferta impegnativa per le ragazze de Le Mura Spring

venerdì, 20 ottobre 2023, 13:08

Nuova sfida per le ragazze del Green Lucca Le Mura Spring, sabato sera al Palazzetto di Ponte Buggianese. Le attende il Nico Basket, una formazione costruita abilmente con un buon mix tra giovani e giocatrici più esperte che possono risolvere personalmente ogni gara. Tra tutte Diletta Nerini di formazione Spring, ma abituata a calcare i parquet di A2, e Simona Giglio Tos con esperienza da vendere maturata anche lei nelle categorie superiori. Poi Carolina Salvestrini, già in roster con il Basket le Mura negli anni dello scudetto.

Da segnalare anche Matilde Pini, granitico centro proveniente dalla Cestistica Spezzina di A2, già conosciuta dalle nostre ragazze alle finali nazionali Under14 di Cagliari del 2018 con il Basket Pegli. 
Gara quindi apertissima, ma preparata con la consueta meticolosità da coach Biagi e dallo staff tecnico sul piano fisico e tattico. 

"Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato - conferma coach Biagi - una squadra costruita per puntare in alto. Vengono da due vittorie consecutive, quindi avranno il morale alle stelle e vorranno fare bella figura davanti al loro pubblico. Noi abbiamo lavorato curando come sempre ogni particolare e cercheremo di mettere in campo il nostro entusiasmo. Credo che ne verrà fuori una bella partita".Arbitrano i signori Davide Cirinei di Pisa e Andrea Cavallo di Pisa.



Altri articoli in Basket Le Mura


sabato, 6 giugno 2026, 11:56

Le Mura Spring, iniziano le finali nazionali di Udine

Inizia lunedì 8 giugno alle ore 20 l'avventura delle ragazze del Greenlucca alle finali nazionali di Udine. Inserite nel gruppo B come Toscana2 avranno come avversarie, nella prima fase di qualificazione, Giants Marghera, San Raffaele (RM) e Capra Team (RA)


mercoledì, 3 giugno 2026, 08:27

Le Mura, il sogno continua

Raggiungono l'obiettivo dichiarato delle finali nazionali le ragazze del Greenlucca, battendo in Gara-3 un'ostica Perugia, mai doma fino alla fine. La svolta nel terzo quarto, quando Lucca riesce a imporre il suo gioco conquistando un buon vantaggio. Biancorosse in campo a Latisana lunedì 8 giugno contro Ravenna



lunedì, 1 giugno 2026, 18:06

Le Mura Spring, la partita che vale una stagione

Torna al Palatagliate la serie della finale contro Perugia, ma adesso non ci sono più appelli. Si va ad Udine, in caso di vittoria, per la fase nazionale o si sciolgono le righe: palla a due alla ore 18 di martedì


domenica, 24 maggio 2026, 08:16

Le Mura Spring vince a Perugia e allunga la serie a Gara-3

Le ragazze del Greenlucca espugnano il Palapellini di Perugia ed allungano la serie della finale a Gara-3 martedì 2 giugno. Partita dai due volti, con Lucca irriconoscibile nel primo tempo, ma che esce trasformata dall'intervallo lungo, ricuce lo scarto e poi allunga nel finale