Basket Le Mura
giovedì, 5 ottobre 2023, 08:20
Brillante vittoria per Green Lucca Le Mura Spring che battono 59-34 una temibile PF Prato, reduce da un secondo posto in regular season lo scorso campionato e detentrice della Coppa Toscana di categoria.
Partono subito forte le Spring che si portano a metà primo quarto già in doppia cifra di vantaggio (11-1). Cala il ritmo sul finire del minitempo, ma non l'intensità in difesa con le lucchesi, che lasciano solo un altro canestro da tiro libero alle avversarie (15-2). Secondo quarto più equilibrato, che vede un altro allungo delle padrone di casa (7-2) solo nel finale, per andare all'intervallo lungo sul 29-11.
Partita ormai indirizzata, nel secondo tempo le lucchesi riescono ad allungare al 42-18 dell'ultimo intervallo.
Ultimo quarto da accademia che si apre con un altro break di 7-0 (49-18) per poi chiudersi in controllo con il recupero delle ospiti fino al 59-34.
In evidenza la prestazione delle straniere con la doppia doppia per Vira Cherkaska (11 reb e 18 pt) e Victoria Fedorenko (20 pt); bene comunque anche tutte le altre, in particolare Sara Valentino (8 pt e 4 reb) e Sofia Michelotti (9 pt e 5 reb) e la sempre utile in campo Chiara Tessaro con 4 palle recuperate.
"È stata una buonissima partita - commenta coach Biagi - soprattutto l'atteggiamento è stato quello giusto, basta vedere la partenza del primo quarto. Poi abbiamo gestito, ma era importante partire bene contro una squadra più che valida. Dobbiamo ancora lavorare tanto, e chi entra dalla panchina deve riuscire a dare di più".
domenica, 1 novembre 2026, 08:31
Interpretano alla perfezione la partita le ragazze del Greenlucca, con l'ennesima prova magistrale in difesa, quasi il marchio di fabbrica di questo inizio campionato. Con questa vittoria raggiungono al secondo posto Golfo Femminile Piombino, uscito sconfitto dalla sfida con Firenze Academy.
venerdì, 30 ottobre 2026, 22:09
Le ragazze del Greenlucca sono attese sabato al Palamatteoli di Pontedera, dove affronteranno una squadra in forte crescita: le Valdarnesi arrivano infatti all'appuntamento con i bioritmi alle stelle, forti della vittoria esterna a Ponte Buggianese
domenica, 25 ottobre 2026, 09:02
Continua la serie positiva delle ragazze del Greenlucca che battono nettamente la Landini Lerici con il punteggio di 61 a 22, sciorinando ancora una volta una prova difensiva di livello ed a tratti anche ottime transizioni offensive.
venerdì, 23 ottobre 2026, 22:02
Dopo la profiqua serie di impegni lontano da casa, che ha fruttato alle ragazze del Greenlucca il bottino pieno, è tempo di tornare sul parquet amico del Palatagliate, l'avversaria di turno sarà la U.S. Gino Landini di Lerici