Basket Le Mura
venerdì, 30 settembre 2022, 12:12
Smaltite le fatiche della Supercoppa Italiana, il Basket Le Mura è pronto a tuffarsi nella sua tredicesima stagione consecutiva in Serie A1. Al PalaCus di Cagliari, sede del XX Opening Day, sarà la Molisana Magnolia Campobasso, palla a due fissata alle 16.15, a tenere a battesimo capitan Maria Miccoli e compagne in quello che può essere considerato, senza timore di smentita, il piatto forte della giornata inaugurale. Rispettivamente quarta e sesta forza della passata regular season, biancorosse e rossoblù sono pronte a dire la loro in un campionato dall’alto tasso tecnico.
Detto che in casa Gesam non sono presenti ex molisane, tra le fila di Campobasso due vecchie conoscenze di Lucca sono la playmaker Valeria Battisodo, arrivata in estate dalla Virtus Bologna, e la lunga Giuditta Nicolodi. Coach Sabatelli potrà di nuovo disporre delle confermate Stefania Trimboli, Anna Togliani, Mina Quinonez e della statunitense Robyn Parks, capace di viaggiare a 14,9 punti di media nella stagione d’esordio in Italia. L’ingaggio da Ragusa dell’esperta Martina Kacerik ha aumentato il potenziale del comparto delle esterne così come quello di Gabriele Narviciute, una vita cestistica spesa a Empoli, ha allungato le rotazioni tra le lunghe. Particolare attenzione dovrà essere riservate alle due nuove straniere che saranno rispettivamente il centro e l’ala grande titolari.
La francese Marie Milapie, peraltro già nel giro della nazionale transalpina, proviene dal Flammes Carolo mentre per sostituire Bashaara Graves, tagliata dopo non aver passato le visite mediche, Campobasso ha puntato tutto su Chelsey Mariah Parry, pivot statunitense che vanta esperienze in Wnba con le Indiana Fever. Il quintetto iniziale delle molisane dovrebbe prevedere la presenza di Milapie, Nicolodi, Parks, Kacerik e Trimboli.
La Molisana Magnolia Campobasso-Gesam Gas e Luce Lucca verrà diretta da Marco Rudellat, Claudia Ferrara e Arianna Del Gaudio.
domenica, 22 febbraio 2026, 10:05
Prosegue la corsa delle ragazze del Greenlucca che si impongono anche a Livorno con una partita solida condotta fin dall'inizio e poi gestita fino alla fine con rassicurante margine. Ora sono sei i punti di vantaggio sulle terze in classifica
sabato, 21 febbraio 2026, 08:11
Classica gara da prendere con le molle quella che attende le ragazze del Greenlucca questa sera al Palacecioni di Livorno contro Pielle. Squadra ostica Pielle con buone individualità, molte delle quali con un passato in Spring
domenica, 15 febbraio 2026, 14:24
Vittoria senza particolari patemi per le ragazze del Greenlucca contro un coriaceo Prato che combatte fino all'ultimo secondo di gara. La gara si indirizza già nel primo quarto, per poi risolversi con un perentorio allungo ad inizio ripresa
sabato, 14 febbraio 2026, 12:00
Pomeriggio intenso quello di venerdì 13 febbraio alla palestra di Sant'Alessio, dove il coach della Nazionale Femminile Andrea Capobianco ha tenuto un allenamento alle ragazze delle giovanili del Le Mura Spring, allargato a rappresentanti di altre società toscane