Galleria Rossonera

La carica di capitan Bortolussi: "Crederci sino in fondo"

mercoledì, 15 maggio 2019, 08:38

di diego checchi

Ha appena finito l'allenamento e si concede a noi con tanta voglia di parlare. Il capitano carica l'ambiente per la prima sfida di playout anche se è consapevole che la doppia sfida contro il cuneo non sarà una passeggiata, anzi. Era già un pò che non parlavamo con lui, ma le parole di Mattia Bortolussi hanno lasciato il segno per la sua semplicità e la sua solita modestia: "Sarà una partita da preparare nei minimi dettagli e lo stiamo già facendo da lunedì. Sarà una battaglia e ci sarà da lottare fino all'ultimo minuto".

Cosa ha detto ai suoi compagni all'inizio di questa settimana?

 "Che ci vuole carattere, grinta, che bisogna crederci fino in fondo e che quello che abbiamo fatto fino ad oggi non conta niente perchè adesso arrivano le partite che contano".

Che avversario andrete ad affrontare sabato? 

"Una squadra che lotta, una squadra solida. Ha fatto tanti punti e come noi gliene sono stati tolti tanti altrimenti non sarebbe qui a giocarsi questa sfida". 

Come si è trovato con mister Favarin ed il suo staff? 

"Con mister Favarin ho trovato più continuità e tutto quello che sto facendo sul campo è dovuto in gran parte a tutto ciò che lui mi ha trasmesso in questa stagione così come lo ha fatto con il resto dei miei compagni di squadra." 

Come si trova nella nostra città?

"Benissimo. Lucca è una città fantastica dove si può lavorare bene senza pressioni". 

Deve dire grazie al direttore Obbedio se è arrivato a Lucca... 

"Sì. E' lui che mi ha voluto qua e sono cresciuto sia come uomo che come calciatore anche grazie ai suoi consigli." 

Un appello ai tifosi per questi playout? 

"Che continuino a sostenerci come hanno fatto fino ad oggi. Il loro apporto per noi è stato ed è fondamentale."


Altri articoli in Galleria Rossonera


venerdì, 23 agosto 2019, 08:40

Visibelli: "A Lucca chiunque vorrebbe venire a giocare"

Il difensore spiega la sua scelta di approdare in rossonero: "Ho capito che ero di fronte a una società seria. Siamo ancora in fase di rodaggio ma penso che se continueremo su questa strada potremo divertirci e toglierci qualche bella soddisfazione"


venerdì, 9 agosto 2019, 12:44

Vignali: "Lucca piazza fantastica"

Il fantasista è entusiasta della sua nuova avventura in rossonero: "Spero sia un punto di partenza per un percorso insieme alla Lucchese. Una piazza così non può stare in Serie D. Ci sono analogie con quanto ho vissuto a Parma"



giovedì, 8 agosto 2019, 18:31

Tarantino: "Darò sempre il massimo per questa maglia"

L'attaccante alla sua nuova avventura in rossonero assicura massimo impegno a prescindere dallo spazio che troverà: "Cercherò di far capire a tutti che cosa vuol dire giocare nella Lucchese, specialmente ai più giovani e indossare questa maglia che ha grandi valori storici”


mercoledì, 7 agosto 2019, 09:25

Di Masi torna a casa: "E' stata un'occasione da prendere al volo"

L'e portierone rossonero torna a casa dopo che la scorsa stagione era rimasto tagliato fuori: "Avrei preferito giocare altri due o tre anni ma la vita va così, e adesso sono molto motivato per questo nuovo ruolo: posso riprendere il discorso che si era interrotto 365 giorni fa quando non...