Galleria Rossonera

Reggiannini: "La Lucchese ha l'obbligo di non perdere a Pistoia"

mercoledì, 19 settembre 2018, 16:10

di diego checchi

Armando Reggiannini, osservatore per la Toscana delle nazionali giovanili italiane e doppio ex della partita Pistoiese - Lucchese, commenta così il derby che verrà: "Per quanto riguarda la Pistoiese credo che questo sia il primo anno dove sono state fatte le cose in anticipo e dove l'organico sia già a posto per poter affrontare un campionato. Francamente qui da Pistoia tutti pensavano che la prima partita di campionato potesse andare meglio anche se mi dicono che nonostante la sconfitta a Busto Arsizio, gli arancioni non abbiano demeritato".

Come vede la Lucchese?
"Penso che Favarin sia l'allenatore giusto per l'ambiente di Lucca. Dovrà lavorare molto e ogni partita della squadra rossonera sarà come una finale anche in considerazione del fatto che ci saranno dei punti di penalizzazione da scontare".

Che cosa pensa della gara dei rossoneri con L'Arezzo?
"Per un'ora la Lucchese non ha fatto male per un'ora, poi è logico il calo fisico. Non tanto per la mancanza degli allenamenti nelle gambe, bensì perché la squadra rossonera è stata costruita strada facendo e non tutti sono al massimo della condizione. Mi spiace che la Lucchese abbia rimediato una sconfitta".

La Pistoiese torna a giocare nel suo stadio ma con la curva nord chiusa.
"Credo che questo non rappresenti uno svantaggio per gli arancioni perché la curva è sempre stata un'arma in più per la Pistoiese, ma se devo dire la verità, a mio avviso è meglio che la Pistoiese possa giocare nel suo stadio e con la sua gente nonostante non abbia questo settore aperto".

Per Fanucchi sarà una gara particolare.

"La sentirà di più rispetto alle altre gare, ma poi, dopo il fischio d'inizio sono convinto che Fanucchi sarà tutto per la Pistoiese perché è un uomo navigato che non si trova certamente per la prima volta in questo tipo di situazione".

Indiani lo può far giocare punta centrale?
"Obbiettivamente non lo so, anche se credo che per sfruttare al meglio di Fanucchi, questo giocatore debba partire da lontano. So che giocheranno a tre davanti, ma francamente non so in quali posizioni". 

Un pronostico per il derby.
"È difficile fare dei pronostici particolari. Credo che la Lucchese abbia l'obbligo di non perdere e la Pistoiese quello di vincere anche in considerazione dei risultati dello scorso turno".

Verrà a vedere la partita?
"Farò di tutto per essere presente al Melani perché sapete tutto l'affetto che mi lega a queste due squadre".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.