Porta Elisa News

Rizzo Pinna, ancora tu

mercoledì, 6 dicembre 2023, 19:29

Chiorra 6: gli attaccanti avversari non si rendono mai pericolosi. Giornata tranquilla per lui.

Tiritiello 6,5: il suo ritorno in campo è un'ottima notizia per la Lucchese. Guida con leadership la difesa rischiando poco o nulla. É decisivo in alcune chiusure importanti. Conquista il calcio di punizione dal quale poi arriva il goal. 

Sabbione 6: meno incisivo rispetto al compagno di reparto ma comunque efficace grazie ai suoi anticipi e ai suoi interventi sicuri. A parte qualche svarione (come il retropassaggio rischioso a Chiorra all'inizio) prestazione comunque sufficiente. 

Quirini 6: Macina chilometri sull'out di destra proponendosi molto e mettendo in mezzo tanti cross interessanti. Nella seconda frazione si limita a compiti pressoché difensivi. 

De Maria 5,5: sulla sua fascia Comenencia nel primo tempo ha vinta facile. Spinge meno rispetto alle altre volte. Nel secondo tempo migliora in fase difensiva ma le incertezze rimangono.

Tumbarello 6: partita più di quantità che di qualità. Si rende protagonista di recuperi provvidenziali (come quella su Yildiz nel secondo tempo) ma allo stesso tempo però non è sempre preciso tecnicamente. La sufficienza però la strappa. 

Rizzo Pinna 7: il migliore in campo della Lucchese per distacco. Con la sua velocità e i cambi di direzione mette in difficoltà la difesa rossonera. Ad inizio secondo tempo il palo gli nega la gioia del goal. Nel finale, grazie ad una pennellata su punizione, regala i tre punti alla Pantera.

Cangianiello 5,5: prestazione al di sotto dei suoi standard. Oggi appare un po' troppo timido e insicuro. In fase difensiva regge contro Mulazzi. Cresce nel finale. (dal 91' Merletti:SV) 

Gucher 5,5: oggi perde qualche pallone di troppo in uscita. Nel secondo tempo regala alla Juventus B una punizione in una posizione di campo pericolosa.  

Russo 5,5: meno lucido del solito. Svaria tanto lungo l'asse offensivo lottando anche contro i difensori avversari. Oggi però non riesce a dialogare bene con i compagni. (dal 74' Yeboah 6: con il suo ingresso la Lucchese sale di baricentro. Con la sua fisicità mette in difficoltà la difesa bianconera) 

Magnaghi 6,5: ad inizio primo tempo sfiora il goal con un colpo di testa che finisce di poco sul palo. Si abbassa e gioca tanto spalle alla porta per i propri compagni. Insieme a Rizzo Pinna è uno dei giocatori più pericolosi della Lucchese. (dal 85' Guadagni: SV)




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"


domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta



domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...