Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Una vittoria che dedico ai ragazzi"

mercoledì, 6 dicembre 2023, 19:31

Vittoria fondamentale della Lucchese che in casa batte 1-0 la Juventus B. Un successo che mancava da ormai quasi un mese. Nel post partita mister Giorgio Gorgone ha commentato la gara: "Abbiamo vinto contro una squadra organizzata e che gioca bene. Questo successo lo dedico ai ragazzi, reduci da un momento non molto semplice. Dopo la sconfitta di due sabati fa contro la Vis Pesaro, i tifosi ci hanno stimolato. Io penso che per crescere sia necessario accettare le critiche. Numeri alla mano siamo tra le squadre che calciano di più in porta, non scordiamolo. Per le occasioni che creiamo ogni partita ci meriteremmo di avere qualche punto in più in classifica".

L'allenatore dei rossoneri è ritornato anche sulla partita di sabato scorso: "Contro l'Arezzo è stata una gara equilibrata però nel finale non meritavamo di subire il goal del pareggio. Quella di Benassai è stata un'espulsione che ancora oggi fatico a capire". 

Gorgone ha voluto elogiare anche la prestazione di due giocatori che oggi hanno fatto la differenza: "Tiritiello è tornato ad allenarsi in gruppo domenica. Nelle successive sedute ha avuto ottime sensazioni e oggi ha dato la sua disponibilità a scendere in campo dal 1'. É un difensore importante per noi. Rizzo Pinna invece è un giocatore che ha delle potenzialità tali da poter aspirare ad una categoria superiore". 

Domenica la Lucchese scenderà in campo nuovamente in campo contro la Fermana: "La vittoria di oggi può rappresentare la svolta da un punto di vista psicologico. Siamo a tre punti dal settimo posto ma dobbiamo continuare così. Tra quattro giorni affronteremo la Fermana, una squadra che la scorsa settimana ha pareggiato contro la Torres. Tutte le partite sono difficili".  




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"


domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta



domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...