Lega Pro: "Giungere prima possibile a una definizione del campionato di Serie B"

martedì, 9 ottobre 2018, 16:54

Nuova presa di posizione della Lega Pro sulla vicenda dei ripescaggi. "Lega Pro – si legge in una nota –  si sta adoperando per coniugare l’esigenza di giungere ad una definizione dei giudizi da parte delle società che richiedono il ripescaggio in serie B con quella di garantire la regolarità dei Campionati. In perfetta aderenza alla ratio del Decreto Legge 5 ottobre 2018 n. 115 emanato, vista la ”straordinaria necessità e urgenza di introdurre strumenti finalizzati a migliorare l’efficienza e la funzionalità della giustizia amministrativa (…) anche in relazione all’esigenza di assicurare un veloce e agevole raccordo con l’impugnazione in sede giurisdizionale delle decisioni sportive concernenti l’ammissione od esclusione dalle competizioni o dai campionati delle società o associazioni sportive professionistiche, con immediato effetto per il regolare svolgimento dei campionati in corso”, la Lega Pro si sta adoperando al fine di coniugare l’esigenza di giungere ad una definizione dei giudizi da parte delle società che richiedono il ripescaggio in serie B con quella di garantire la regolarità dei Campionati Serie B e Serie C. In tale ottica la Lega, proprio al fine di giungere ad una decisione nel minor tempo possibile così da limitare i danni per le proprie associate, si è costituita nei giudizi innanzi al Tar posti in essere ai sensi proprio del D.L. 115/2018. Questa sarà, come è stata, la posizione che la Lega Pro terrà al fine – si ripete – di giungere nel minor tempo possibile ad una decisione che dia certezza circa il numero dello squadre partecipanti al Campionato di Serie B".



caffè bonito

Altre notizie brevi


martedì, 18 dicembre 2018, 19:18

Ghirelli (Lega Pro) su iscrizioni: "Prossimo anno, Serie B a 22 squadre, in C 4 promozioni e 8 retrocessioni"

Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, è soddisfatto dell’esito del Consiglio federale: “In coerenza con l’Assemblea dei club diLega Pro di ieri, in Consiglio federale abbiamo presentato la proposta che è inlinea con il piano di riforma che sta attuando il Presidente Gravina.


martedì, 18 dicembre 2018, 18:24

Figc, iscrizione ai prossimi campionati entro il 24 giugno 2019

Nel corso del Consiglio Federale delle Figc sono stati approvati all’unanimità i Manuali del Sistema delle Licenze Nazionali relativi all’ammissione ai Campionati di Serie A, di Serie B e di Serie C 2019/2020. Sulla base delle Linee Guida approvate nella riunione dello scorso mese di novembre, si è provveduto a...



martedì, 18 dicembre 2018, 15:52

Lucchese-Albissola, dirige Lorenzin di Castelfranco Veneto

Lucchese-Albissola, in programma domenica prossima al Porta Elisa, sarà diretta da Stefano Lorenzin della sezione AIA di Castelfranco Veneto. Lorenzin sarà coadiuvto da Davide Moro di Schio e da Mattia Segat di Pordenone.


martedì, 18 dicembre 2018, 07:59

Top11 di Tuttoc.com: c'è anche Gabbia

Matteo Gabbia è stato inserito nella Top11 della scorsa giornata di campionato da www.tuttoc.com, il principlae portale della terza divisione. Ecco la motiviazione: "Poteva segnare il classico gol da difensore. Ma Fumagalli gli sbatte la porta in faccia con un super intervento. Gioca molto bene, soprattutto nel finale di gara.