Lega Pro: "Giungere prima possibile a una definizione del campionato di Serie B"

martedì, 9 ottobre 2018, 16:54

Nuova presa di posizione della Lega Pro sulla vicenda dei ripescaggi. "Lega Pro – si legge in una nota –  si sta adoperando per coniugare l’esigenza di giungere ad una definizione dei giudizi da parte delle società che richiedono il ripescaggio in serie B con quella di garantire la regolarità dei Campionati. In perfetta aderenza alla ratio del Decreto Legge 5 ottobre 2018 n. 115 emanato, vista la ”straordinaria necessità e urgenza di introdurre strumenti finalizzati a migliorare l’efficienza e la funzionalità della giustizia amministrativa (…) anche in relazione all’esigenza di assicurare un veloce e agevole raccordo con l’impugnazione in sede giurisdizionale delle decisioni sportive concernenti l’ammissione od esclusione dalle competizioni o dai campionati delle società o associazioni sportive professionistiche, con immediato effetto per il regolare svolgimento dei campionati in corso”, la Lega Pro si sta adoperando al fine di coniugare l’esigenza di giungere ad una definizione dei giudizi da parte delle società che richiedono il ripescaggio in serie B con quella di garantire la regolarità dei Campionati Serie B e Serie C. In tale ottica la Lega, proprio al fine di giungere ad una decisione nel minor tempo possibile così da limitare i danni per le proprie associate, si è costituita nei giudizi innanzi al Tar posti in essere ai sensi proprio del D.L. 115/2018. Questa sarà, come è stata, la posizione che la Lega Pro terrà al fine – si ripete – di giungere nel minor tempo possibile ad una decisione che dia certezza circa il numero dello squadre partecipanti al Campionato di Serie B".



caffè bonito

Altre notizie brevi


domenica, 19 maggio 2019, 23:29

Play off, concluse le altre gare: stravince l'Arezzo

Si sono concluse le altre quattro gare valide per il turno di andata della fase nazionale dei play offi. Ecco i risultati:


domenica, 19 maggio 2019, 17:31

Play off, Carrarese e Pisa fanno 2-2

Nella prima partita della fase nazionale dei play off (che si disputeranno con gare di andata e ritorno) Carrarese e Pisa hanno concluso sul 2-2. Doppio vantaggio per gli apuani annullato dagli ospiti nella fase conclusiva del match.



domenica, 19 maggio 2019, 11:33

Oggi la Seconda Festa della Vecchia Ovest

Seconda Festa Vecchia Ovest: presso il centro Vignini-Fiondella a partire dalle ore 16 di oggi inizierà il torneo di calcetto, e contemporaneamente sarà possibile bere della buona birra e mangiare ottimi panini con porchetta o salciccia.Dal tardo pomeriggio saranno presenti alla festa anche i giocatori della Lucchese a cui far...


sabato, 18 maggio 2019, 22:37

Supercoppa di Serie C, pari tra Juve Stabia e Entella

Tutto rinviato alla terza sfida, tra Pordenone e Juve Stabia, per l'assegnazione della Supercoppa di Serie C: quest'oggi Juve Stabia-Entella è terminata sul punteggio di 2-2, dopo che la prima gara, tra Entella e Pordenone, era finita anch'essa in parità (0-0).