Giudice sportivo, un turno di squalifica per Gorgone, Di Santo e Tiritiello

martedì, 23 aprile 2024, 16:35

Il giudice sportivo, a seguito del rapporto di gara dei rossoneri con la Carrarese, ha squalificato per un turno mister Gorgone, sanzionato anche con 500 euro di ammenda per: "A) per avere, al 32° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva intenzionalmente dall’area tecnica e pronunciava frasi irriguardose nei suoi confronti per contestarne l’operato;

B) per avere reiterato tale condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, mentre si incamminava verso gli spogliatoi proferiva frasi ingiuriose e irriguardose nei confronti della Quaterna Arbitrale. 

Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. Assistente Arbitrale n. 1, r. IV Ufficiale, r. proc. fed., r. c.c.)". 

Un turno di squalifica e 500 euro di multa per Francesco Di Santo "per avere, al termine della gara, tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro in quanto si avvicinava a quest’ultimo e pronunciava frasi irriguardose e offensive nei suoi confronti per contestarne l’operato.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a) C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta".

Una giornata di squalifica per Andrea Tiritiello, per recidività in ammonizione, decima infrazione. 

Ammenda di 2000 euro infine alla società "per avere, alcuni suoi sostenitori (75%), posizionati nel Settore Curva Ovest, intonato, dal 23° minuto al 27° minuto della gara, ripetuto per sei volte e al 67° minuto della gara, ripetuto per cinque volte, un coro offensivo ed insultante nei confronti dei tifosi avversari ripetuto più volte che, in applicazione dei principi enunciati dalla CGF a Sezioni Unite nella decisione pubblicata nel CU 179/CGF (2013/2014), emanata su ricorso del Frosinone Calcio, deve essere qualificato quale insulto becero e di pessimo gusto, che, direttamente o indirettamente, ha comportato offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale, ma non idoneo a porre in essere un comportamento discriminante. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e la particolare odiosità del coro e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.)". 

 

 

 



caffè bonito


Altre notizie brevi


mercoledì, 1 maggio 2024, 09:11

Tuttoc.com, nessun giocatore rossonero nella Top11 stagionale

Era quasi scontato ma ora arriva la conferma: non c'è nessun giocatore della Lucchese nella Top11 stagionale di Tuttoc.com, a conferma del campionato mediocre disputato da un po' tutti i rossoneri.


lunedì, 29 aprile 2024, 13:17

Qui Sestri Levante, si chiude il rapporto con mister Barillari

Il Sestri Levanti ha annunciato la conclusione del rapporto con il suo tecnico Enrico Barillari: "L’Unione Sportiva Sestri Levante 1919 comunica che il rapporto con il responsabile tecnico della prima squadra, Enrico Barilari, non proseguirà per la stagione 2024-25.



lunedì, 29 aprile 2024, 08:05

Playoff e playout: ecco gli accoppiamenti

Con la disputa dell'ultima giornata di ritorno sono stati definiti gli accoppiamenti delle gare dei playoff anche nel girone della Lucchese. Ecco gli incontri previsti con la data che è ancora da confermare (sarebbe il 4 maggio) in considerazione del ricorso del Taranto:


domenica, 28 aprile 2024, 21:59

Ultima di ritorno, tutti i risultati: retrocede la Fermana, Vis Pesaro e Recanetese ai playout

Sono terminate tutte le gare valide per l'ultima di ritorno nel girone dei rossoneri. Ecco i risultati: