L'evento

Atletica: Carolina Fraquelli campionessa toscana Promesse dei 3000 metri

martedì, 9 gennaio 2024, 17:01

LUCCA – Parte subito forte la stagione 2024 per gli atleti Virtus impegnati nel fine settimana nella prima e nella seconda manifestazione del Meeting Carrara Indoor, in una due giorni di gare che riserva non poche soddisfazioni ai biancocelesti che fanno incetta di medaglie e di eccellenti risultati. Nella giornata di sabato si registrano, tra gli uomini, il primo posto di Mattia Paterni nei 50 ostacoli categoria Promesse e le ottime prove di Simone Melani, sesto nei 50 ostacoli Allievi e di Leonardo Pierotti, Simone Melani, Gabriele Giannotti, Carlo Bresciani e Mattia Andreazzoli nei 50 metri. Tra le donne spiccano i risultati di Alice Albiani e Veronica Landucci, rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio nei 50 ostacoli Allieve; il bronzo di Aurora Massaglia sui 50 metri e le prova convincente di Bianca Pellini.

Nella seconda giornata, quella di domenica, arriva il titolo di campionessa toscana Promesse dei 3000 metri per Carolina Fraquelli che, con il tempo di 10’20”73, si conferma una certezza nel mezzofondo conquistando il primo posto in Toscana. 

Raffica di soddisfazioni anche nei 200 metri maschili con il quarto posto di Mattia Andreazzoli, primo nella categoria Promesse; il settimo di Sebastiano Rabboni, bronzo nella categoria Juniores e Filippo Tarabori undicesimo, quarto tra gli Allievi.

Sul gradino più alto del podio dei 400 Allieve sale Matilde Nannini al termine di una buonissima gara mentre nei 200 metri pregevole quarto posto, e secondo tra le Allieve, per Pathirannahe Rajapaksha. Nel peso Allievi quinta posizione per Braian Doga. 

Nota lieta di giornata l’ottimo esordio in maglia Virtus per il neo arrivato Augusto Orsi che, pur essendo un siepista, si mette in grande evidenza negli 800 metri piazzandosi al quarto posto assoluto e al secondo tra gli Allievi dando una prima dimostrazione delle proprie qualità. Nella stessa gara ottimo quinto posto e primo tra le Promesse per Riccardo Pintus.

 

Eccellente inizio di 2024 anche per la corsa su strada con gli atleti Virtus protagonisti della quarantanovesima Maratonina della Befana dove dominano la scena Tomas Tei con un bel primo posto, Paolo Marsili quinto e i vari Sebastiano Simonetti, Simone Orsucci, Fabrizio Pratali, Emma Puccetti, Fabio Pizzo, Irene Giambastiani e Gioia Ferretti tutti protagonisti di un’ottima gara.



Altri articoli in L'evento


martedì, 30 aprile 2024, 12:40

Dieci piccole abitudini per migliorare la propria vita

Alcune abitudini sono più importanti di altre per il semplice fatto che sono capaci di cambiarti la vita. Vengono definite “keystone habits”, pietre di volta. Sono quelle fondamentali: una volta sviluppate, favoriscono un effetto a cascata con risultati estremamente positivi sul modo in cui affrontiamo le piccole e grandi sfide,...


giovedì, 25 aprile 2024, 08:59

Roberto Amadio, altra Sfinge d'Oro

Mentre la resina sta colando per formare le nuove sfingi d'oro da consegnare ai personaggi dello sport lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano, un altro nome importante del panorama sportivo internazionale si aggiunge al cast della 25.a edizione: è Roberto Amadio, attuale team manager delle squadre nazionali di...



lunedì, 22 aprile 2024, 15:23

Atletica: il campione del mondo del giavellotto Johannes Vetter in gara a Lucca

Il giavellottista tedesco, detentore del secondo miglior lancio al mondo, sarà uno dei protagonisti dell'Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca in programma il 19 maggio al Campo Scuola Moreno Martini


martedì, 9 aprile 2024, 09:11

Sfinge d'Oro anche alla campionessa olimpica Giulia Quintavalle

Un'altra leggenda dello sport e del judo italiano ha confermato la sua partecipazione alla 25.a edizione del Premio Fedeltà allo Sport in programma lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano Lucca. Si tratta della prima ed unica judoka italiana ad aver vinto la medaglia d'oro olimpica