L'evento

I donatori di Montecarlo per un 2019 con iniziative a volontà

sabato, 2 febbraio 2019, 14:59

Dopo aver chiuso il 2018 con 348 donazioni di sangue, e riconfermando la quota raggiunta l’anno precedente, il Gruppo Donatori Fratres di Montecarlo lancia la sfida ai propri iscritti di superare il traguardo delle 400 donazioni per il 2019.

Per l’occasione, è stata inaugurata una nuova sezione del sito web del gruppo interamente dedicata alle statistiche sulla donazioni, che saranno aggiornate settimanalmente grazie all’integrazione con il sistema informativo del Centro Regionale Sangue della Regione Toscana.

Diverse sono le iniziative che entreranno a regime nei prossimi mesi per incentivare la donazione, prima fra tutte il servizio di trasporto gratuito per tutto il gruppo attraverso il pulmino 9 posti messo a disposizione dalla Misericordia di Montecarlo, che sarà programmato per uno o due giorni al mese durante i weekend e che è l’ideale per chi preferisce trascorrere in compagnia il momento della donazione.

Altra idea è quella di promuovere l’ingresso di nuovi donatori attraverso la classica formula del porta un amico, che sarà ricompensata con una bottiglia di ottimo vino di Montecarlo ogni due nuovi donatori portati, gentilmente messo a disposizione da diverse fattorie e aziende vinicole del comune. Il regolamento del contest sarà reso disponibile sul sito web e sulla pagina Facebook del gruppo nelle prossime settimane.

 

Rimane sempre attivo, come negli anni passati, il servizio di invito/promemoria alla donazione una volta decorsi i termini per una nuova donazione tramite la piattaforma di messaggistica Whatsapp, che ha permesso al gruppo di tenere un alto rapporto di donazioni pro-capite nell’arco dell’anno.

 

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale del gruppo all’indirizzohttps://donatori.fratresmontecarlo.org/e sulla pagina Facebook “Donatori di Sangue Fratres Montecarlo”.


Altri articoli in L'evento


giovedì, 4 aprile 2019, 15:41

Di Masi e Terracciano all'Open day per giovani portieri

L'ex numero uno della Lucchese e il portiere della Fiorentina saranno i protagonisti dell'Open day gratuito che si terrà lunedì prossimo allo stadio di Saltocchio , un'opportuità per giovani portieri delle classi tra il 1998 e il 201: ecco il programma


venerdì, 29 marzo 2019, 14:13

DRK Sport nelle scuole e non solo

Con la primavera è iniziato un anno molto importante per la DRK Sport, neo società di baseball e softball lucchese, anno che sarà caratterizzato da un assiduo e costante lavoro di recruiting e divulgazione della disciplina sportiva del batti e corri tra i ragazzi e ragazze della Piana



lunedì, 18 marzo 2019, 10:31

Il cuore delle infermiere del San Luca batte per la Lucchese

Durante la raccolta fondi per il progetto “Giochiamo in Sala Operatoria” tenutosi al ristorante Villa Papao e indetta dall'associazione Telia di Capannori, ecco una lotteria il cui ricavato andrà alla squadra rossonera: oltre 500 euro a disposizione della squadra


martedì, 15 gennaio 2019, 19:01

Gruppo Storico: 5000 euro in beneficienza

Sono state consegnate le offerte raccolte durante la Festa di Natale alla Caffetteria San Colombano sulle Mura Urbane. Da oltre 25 anni il Gruppo Storico organizza questa simpatica serata per aiutare persone e associazioni più bisognose