L'evento

Baskin: Galaxy Porcari si aggiudica il 2° memorial Querci

martedì, 24 ottobre 2017, 12:35

Sono stati i padroni di casa a vincere la seconda edizione del torneo di baskin, intitolato alla memoria del padre di Simona Querci, una delle allenatrici dei Galaxy Porcari. Il torneo si è giocato nella giornata di domenica al palazzetto di Porcari e ha visto sfidarsi, oltre alla squadra di casa, Le Mura Spring Anfass onlus di Lucca, Panda Baskin Altopascio, Cefa Baskin di Castelnuovo.

La finale ha visto affrontarsi Galaxy Porcari e Panda Baskin Altopascio e, se è vero che sono stati i Galaxy a conquistare il primo posto, mai come in queste occasioni a vincere sono lo sport e l'inclusione. Il baskin infatti è uno sport che coinvolge normodotati e disabili in un'unica squadra, in un unico gruppo, mettendo proprio i disabili al centro del gioco e in condizione di determinare l'esito della gara. Le sue particolari regole e uno spaccato di questo mondo sportivo avvincente e solidale sarà oggetto di un articolo sul 2° numero della Rivista di Gazzetta Lucchese, in uscita a novembre. 

 


Altri articoli in L'evento


sabato, 2 febbraio 2019, 14:59

I donatori di Montecarlo per un 2019 con iniziative a volontà

Dopo aver chiuso il 2018 con 348 donazioni di sangue, e riconfermando la quota raggiunta l’anno precedente, il Gruppo Donatori Fratres di Montecarlo lancia la sfida ai propri iscritti di superare il traguardo delle 400 donazioni per il 2019


martedì, 15 gennaio 2019, 19:01

Gruppo Storico: 5000 euro in beneficienza

Sono state consegnate le offerte raccolte durante la Festa di Natale alla Caffetteria San Colombano sulle Mura Urbane. Da oltre 25 anni il Gruppo Storico organizza questa simpatica serata per aiutare persone e associazioni più bisognose



lunedì, 24 dicembre 2018, 20:53

Ecco la Festa di Natale 2018

Il "Gruppo Storico" invita tutti martedì 25 nella serata di Natale dalle 19.30 a scambiarsi gli auguri, divertirsi, ma soprattutto per aiutare persone meno fortunate. Ad allietare la serata ci sarannoe Save DJ con Ricca Voice.


domenica, 23 dicembre 2018, 16:07

Basket Le Mura, gli auguri di Natale del presidente Cavallo

Il presidente del Basket Le Mura rivolge i suoi auguri a tutto il mondo biancorosso cittadino "Il basket Le Mura ha ripreso il proprio cammino in una dimensione che, allo stato dell'arte, è quella consona per la nostra realtà; un anno in cui abbiamo progressivamente assorbito tanti grandi cambiamenti"