Settore giovanile

La Berretti rompe il tabù: contro l'Arzachena arriva la prima vittoria

sabato, 1 dicembre 2018, 17:11

di diego checchi

Prima vittoria per la Berretti rossonera con la squadra di mister Michele Bruno ha giocato un buon calcio riuscendo a tenere sempre in mano le redini del gioco. L’attacco rossonero era tutto nuovo, perché Votino e Rossi non avevano mai giocato insieme e si sono comportanti davvero bene. Il modulo di questa squadra era il 4-4-2 con Zocco che partiva dalla sinistra e molte volte si accentrava dietro alla punte. 

Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è riuscita a passare in vantaggio dopo 12’ quando il portiere sardo non ha trattenuto la palla sulla punizione calciata da Sturba e Isola a ribattuto in rete da sottomisura. Al 23’ Zocco ha fatto un bel lancio in profondità per Votino che ha calciato al volo ma la palla è terminata di poco alta sulla traversa. Gli ospiti hanno sfiorato il pareggio al 32’ con un calcio piazzata di Paiano ma Scatena è stato bravo a deviare la sfera. Nella ripresa, al 22’, Nedea ha scheggiato la traversa con un tiro dal limite. Al 37’ la Lucchese ha raddoppiato con Iardella che da due passi ha solo dovuto appoggiare in rete il bel suggerimento di Cipriani. La formazione di Bruno, sabato prossimo, sarà impegnata nella trasferta di Pontedera.

Lucchese – Arzachena 2 – 0 

Lucchese: Scatena, Isola, Nieri, Sturba (42’ st Ferretti), Della Morte, Simi (42’ st Merlino), Cipriani, Fazi (22’ st Menapace), Votino (25’ st Iardella), Zocco, Rossi (42’ st Ferraro). A disposizione: Tonarelli, Benedetti, Scafuri, Dianda, Moscogiuri, Lorenzoni. Allenatore: Bruni.

Arzachena: Carta (1’ st Marras), Marras, Asara, Puddu, Filigheddu (5’ pt Cirigliano, 9’ st Nedea), Bazzu (9’ st Denzi), Paiano, Aisoni, Scarcia, Bruni, Casalloni (17’ st Menichelli). A disposizione: Magari, Pileri. Allenatore: Averni.

Arbitro: Sig. Cavallini di Carrara.

Assistenti: Sig. Cheli di Pisa e Sig. Malena di Firenze.

Reti: 12’ pt Isola (L), 37’ st Iardella (L)

 



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


lunedì, 10 dicembre 2018, 14:49

Under 17 battuti dall'Arzachena, Under 15 vittoriosi

Sconfitta per 1 a 0 per i raggazi di mister Graziani che non sono riusciti a recuperare il gol di Fossati su punizione. Meritata e convincente vittoria per 2 a 0 invece per gli Under 15 grazie alla bella doppietta di Princiotta. Tutti i risultati


sabato, 8 dicembre 2018, 17:08

La Berretti ci prende gusto: nuova vittoria a Pontedera

Una vittoria di cuore e senz’altro meritata quella della Berretti rossonera che nell’arco di tutta la partita ha giocato nettamente meglio del Pontedera. I rossoneri si impongono per 2-1 con reti di Nieri e di Zocco a tempo scaduto



domenica, 2 dicembre 2018, 20:49

Settore giovanile, vittorie per Under 15 e 17

Fine settimana denso di vittorie per il settore giovanile maschile della Lucchese. Dopo la bella e convincente vittoria della Berretti sono arrivati anche i successi degli Allievi e Giovanissimi Nazionali. Tutti i risultati, male il settore femminile


giovedì, 29 novembre 2018, 16:47

Settore giovanile, la Bruno si difende: "Ma quale disorganizzazione?"

La lettera di un nostro lettore in cui sottolineava lo stato pessimo del settore giovanile rossonero provoca la risposta del direttore generale Elena Bruno: "I genitori non si devono più tassare finalmente possiamo dire di essere anche noi una società professionistica.