Settore giovanile : Primavera 3

Pari interno contro il Fiorenzuola

sabato, 13 aprile 2024, 21:50

Lucchese-Fiorenzuola 2-2

Lucchese: Summa, Morisi (33’st Panconi), Quochi, Moschella, Giovannetti, Di Maggio, Leone, Cantini (1’st Tolomeo), Unniemi (1’st Fiorini), Riad (42’st Toma), Bracci (13’st Maurelli). A disposizione: Ennached, Azzouz, Scarselli, Lo Guzzo.

Allenatore: Bonatti

Fiorenzuola: Bernardi, Pirola, Sonetti, Postiglioni, De Vuono (1’st Maroadi), Lasoni, Binelli, Belfiore (25’st De Simone), Concari G. (25’st Xerra), Concari A. (10’st Barbieri), Facchini (37’st Oduro). A disposizione: Grisendi, Petrolini. 

Allenatore: Turrini

Arbitro: Simoncini di Pontedera

Reti: 16’pt Concari G. (F), 24’pt Leone (L), 17’st Fiorini (L), 32’st Xerra

 

Termina con un pari interno contro il Fiorenzuola il cammino della Primavera rossonera nella regular season che la vede fanalino di coda del campionato. In svantaggio di una rete, i ragazzi di mister Di Stefano, oggi guidati dal tecnico Bonatti, riescono a ribaltare il risultato per poi farsi raggiungere dagli avversari sul 2-2. 

Dopo un buon avvio di gara, al 16’ gli ospiti trovano il gol del vantaggio con una gurata di Concari. La reazione dei rossoneri è immediata: al 21’, dopo una bella triangolazione con Riad, Leone entra in area e, a portiere battuto, sferra una conclusione che colpisce il palo. Al 23’, sul ribattuta del portiere su conclusione di Riad, Unniemi fallisce di poco il tap in e dopo appena un minuto a negare la rete a Riad è ancora il palo con la palla che finisce tra i piedi di Leone che non riesce ad approfittare di una ghiotta occasione. Al minuto successivo però Leone si fa perdonare l’errore commesso in precedenza realizzando la rete del pari al termine di un’azione personale in cui è bravo a infilare il portiere sul primo palo. Il primo tempo si chiude con i rossoneri in avanti alla ricerca del gol e anche nella ripresa la Lucchese spinge. Al 51’ salvataggio sulla linea del Fiorenzuola sul colpo di testa di Quochi sugli sviluppi di un corner battuto da Moschella mentre al 53’ è il portiere emiliano chiamato a un bell’intervento sulla conclusione di Riad. A metà della ripresa la Lucchese confeziona la rete del vantaggio con Fiorini. L’inerzia è tutta a favore della squadra di casa che crea occasioni che però non riesce a sfruttare prima con Maurelli, poi con Leone e con Riad. E così, a un quarto d’ora dal triplice fischio, arriva la beffa da parte del Fiorenzuola che trova il pari con Xerra che mette il sigillo al risultato finale. 

Ad attendere ora i rossoneri ci sono le due gare di spareggio contro la Carrarese per scongiurare la retrocessione. 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta