Settore giovanile

Gli Allievi vincono, i Giovanissimi perdono

lunedì, 24 settembre 2018, 22:42

Gli Allievi Nazionali di mister Vito Graziani hanno espugnato per 2 a 1 il campo della Cararrese. Nel primo tempo passano in vantaggio i rossoneri con Dal Poggetto al 21’. La gioia però dura poco perché ad un minuto dalla fine della prima frazione di gara arriva il pareggio dei padroni di casa con Dell’Amico. Nella ripresa la Lucchese passa di nuovo in vataggio con Del Rosso al 15’ che realizza il definitivo 2 a 1 direttamente su punizione. Un bel successo che regala agli Allievi Nazionali la prima vittoria in campionato, ma che soprattutto conferma le buone prestazioni fino ad ora fatte vedere. I rossoneri torneranno di nuovo in campo domenica in casa contro l’Arzachena.

Carrerese – Lucchese 1-2

CARRARESE:Gallina, Smecca, Centonze, Orlandi, Dell’Amico, Davitti, Benassi, Della Pina, Pietrelli, Dell’Amico, Bigini. All. Spallanzani.

LUCCHESE:Sparavelli, Petrini, Pardini (Cavani), Del Rosso, Nuti, Del Dotto, Bertonelli, Spatola, Grassi (Paolini), Maggi (Lorenzoni), Dal Poggetto (Berti Pagani). All.

Arbitro:Ghelardoni di Pisa 

Reti:21’ pt Dal Poggetto, 44’ pt Dell’Amico, 15’ st Del Rosso

I Giovanissimi Nazionali tornano a casa invece con una sconfitta dal match esterno contro la Carrarese. I ragazzi di mister Amaducci vanno in vantaggio all’inizio con un bel gol messo a segno da Santelli. Il pareggio per i padroni di casa arriva al 26’ con Branca. Nella ripresa al 15’ il gol del vantaggio dei padroni di casa con Bertoncini. I rossoneri cercano con tutte le forze la rete del pareggio, ma la palla non ne vuol sapere di entrare nella porta difesa da Davide Gatti. Una sconfitta amara, soprattutto per quello che i Giovanissimi Nazionali hanno fatto vedere in campo. Domenica gara interna al’Acquedotto contro l’Arzachena. 

Carrarese – Lucchese 2-1 

CARRARESE:D. Gatti, F. Gatti, Rodrigues, Taverna, Villa, Bianchi, Grasso, Tognocchi, Bertoncini, Baldeschi, Branca. All.Cordoni. 

LUCCHESE:Cortopassi, Tomei, Valdrighi, Santelli, Bertoncini (borgogni), Rossi (Salvadori), Buchignani, Bianchini, Bernardeschi (Pantaleoni), Vaselli, Diouf. All. Amaducci.

Arbitro: Fontanini di Viareggio.

Marcatori:6’ pt Santelli, 26’ pt Branca, 15’ st Bertoncini. 

Esordio in campionato per gli Allievi Provinciali e larga vittoria sul campo della Folgor Segromigno Piano. I ragazzi di mister Michele Bruno hanno battutto per 4 a 0 i pari grado. In gol Gradi nel primo tempo, mentre nel secondo hanno dilagato Cavani, Iorio e Andreini. Una gara mai in discussione per per i rossoneri, che nella prima frazione di gara sono partiti contratti, ma nella ripresa sono rientrati in campo con il piglio giusto per conquisitare il successo.

Folgor Segromigno Piano – Lucchese 0-4

FOLGOR SEGROMIGNO:Pieretti, Papucci, Guerrieri, Cetrullo, Peri, Ferrucci, Bianchii, Landi, Spagnesi, Malacarne, Fugiaschi. All.Monti.

LUCCHESE:T. Cantini, Rosso, Salvetti, Fruzzetti (Elbaia), Velani, Fenili, Gradi, Deiorio, Iacopini (N. Cantini), Montemagni (Andreini), Cavani (Del Gaudio).

Arbitro:Pucci di Lucca.

Marcatori: 30’ pt Gradi, 10’ st Cavani, 15’ st Iori, 40’ st Andreini.

Primo triangolare e prima vittoria anche per gli Esordienti A categoria 2004, che si sono aggiudicati il torneo Don Anselmo Mati organizzato dalla Us Ramini e Pistoia. I piccoli rossoneri di Maurizio Bonelli hanno battuto i padroni di casa e il Via Nova. Grande soddisfazione infine in casa rossonera per la prima edizione del trofeo Enjoy Lucca Cup, che si è svolto all’Acquedotto. Una manifestazione molto importante alla quale hanno preso quasi cinquanta ragazzi provenienti dalle giovanili del Prato che sono stati tesserati dalla Lucchese. Si sono così formate altre tre squadre i Giovanissimi regionali professionisti classe 2005, i Giovanissimi B regionali professionisti anno 2006 e gli esordienti provinciali a nove per quei ragazzi nati nel 2008. Al termine i ragazzi con le famiglie si sono spostate al Porta Elisa per un buffet di benvenuto.

 

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 20 aprile 2024, 17:52

La Primavera risorge

I rossoneri di mister Di Stefano vincono alla grande (6-0) la gara di andata dello spareggio contro la Carrarese e mettono una seria ipoteca sulla salvezza: in rete Ndiaye (L), Bracci, Giovannetti, Leone (doppietta) e Unniemi. Nella gara di ritorno basterà non subire un identico passivo


giovedì, 18 aprile 2024, 08:25

Primavera, uno spareggio per salvare la stagione

La Lega Pro ha reso note le date per lo spareggio playout in Primavera 3 dove la Lucchese, al termine di una stagione disastrosa, non ha saputo fare di meglio che arrivare ultima. Ora, le residue speranze sono riposte nel doppio spareggio con la Carrarese: prima gara sabato a Saltocchio



sabato, 13 aprile 2024, 21:50

Pari interno contro il Fiorenzuola

Termina con il pari interno per 2-2 contro il Fiorenzuola la regular season dei rossoneri che chiudono il campionato in ultima posizione di classifica in attesa delle due gare di spareggio contro la Carrarese


sabato, 6 aprile 2024, 21:34

Sconfitta immeritata per i rossoneri contro la Pro Sesto

Trasferta amara per i rossoneri allenati da mister Di Stefano che cadono di misura in casa della Pro Sesto dopo una gara ben giocata in cui avrebbero meritato maggior fortuna