Settore giovanile : berretti

Contro la capolista Livorno, arriva una sconfitta di misura

sabato, 24 febbraio 2018, 18:16

La Lucchese ha perso per 1 a 0 contro la capolista Livorno. La formazione rossonera ha disputato una gara dai due volti e se nel primo tempo è stata in balia del Livorno, nella ripresa ha giocato da squadra vera, lottando su ogni pallone. Il tecnico rossonero ha deciso di inserire Aufiero al posto di uno spento Del Carlo oltre a Grossi al posto di Sturba e la musica è cambiata e la Lucchese avrebbe anche meritato di pareggiare. 

Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che gli ospiti sono passati in vantaggio dopo solo 2' con un splendido gol in rovesciata di Pellechi in seguito ad un cross dalla destra di Alesso. Al 22' Mazroui è entrato in area ed è riuscito a calciare  da posizione defilata ma Bacci ha messo in angolo. La Lucchese è andata vicino al pareggio con un colpo di testa di Chiriacò al  29', ma il portiere amaranto è stato bravo a sventare.

Nella ripresa, dopo soli 8' c'è stata una buona occasione per i rossoneri: passaggio smarcante di Aufiero per Fazzi che però spara sul portiere, in seguito Mancini recupera la palla ma il suo tiro finisce fuori. Allo scadere c'è stata una buona punizione di Ferretti da fuori ma Salvatori ha bloccato la palla senza troppi problemi. 
Ad assistere alla gara era presente anche il diesse Antonio Obbedio. Sabato prossimo ci sarà un'altra gara interna contro l'Olbia.

Lucchese - Livorno 0 - 1

Lucchese: Bacci, Manfroni, Lucchesi, Ferretti, Della Morte, Chiriacò (28' st Dell'Orfanello U), Del Carlo (1' st Aufiero), Fazzi, Mancini, Sturba (1' st Grossi), Belluomini (33' st Berrettini). A disposizione: Tonarelli, Dell'Orfanello B, Amelio, Raffaelli, Giachi, Benettaleb, Guzzo. Allenatore: Di Stefano.

Livorno: Salvatori, Del Bravo, Casanova (17' st Balleri), Guida, Bellandi, Petri, 
Mazroui, Bartolini, Alesso, Pellecchi (17' st Malandruccolo), Noccioli (38 st Marangon). A disposizione: Raffa, Salvadori, Fremura, Pini, Fornaciari.
Allenatore: Pagliuca.

Reti: 2' Pellecchi (Li).



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


lunedì, 17 dicembre 2018, 08:24

Under 17, arriva la vittoria

I ragazzi di mister Graziani sconfiggono l'Arezzo grazie a un rigore di Pieretti, nuova battuta di arresto per gli Under 15 sempre contro gli amaranto. Tutti i risultati del settore giovanile rossonero


sabato, 15 dicembre 2018, 17:33

Berretti sconfitta anche dalla Pistoiese

Nuova battuta a vuoto (0-2) dei rossoneri, reduci da due vittorie consecutive che avevano alimentato qualche speranza di ripresa, anche contro gli arancioni rimasti in dieci per tutto il secondo tempo: la squadra di mister Bruno che resta sul fondo della classifica



lunedì, 10 dicembre 2018, 14:49

Under 17 battuti dall'Arzachena, Under 15 vittoriosi

Sconfitta per 1 a 0 per i raggazi di mister Graziani che non sono riusciti a recuperare il gol di Fossati su punizione. Meritata e convincente vittoria per 2 a 0 invece per gli Under 15 grazie alla bella doppietta di Princiotta. Tutti i risultati


sabato, 8 dicembre 2018, 17:08

La Berretti ci prende gusto: nuova vittoria a Pontedera

Una vittoria di cuore e senz’altro meritata quella della Berretti rossonera che nell’arco di tutta la partita ha giocato nettamente meglio del Pontedera. I rossoneri si impongono per 2-1 con reti di Nieri e di Zocco a tempo scaduto