Settore giovanile : berretti

Contro la capolista Livorno, arriva una sconfitta di misura

sabato, 24 febbraio 2018, 18:16

La Lucchese ha perso per 1 a 0 contro la capolista Livorno. La formazione rossonera ha disputato una gara dai due volti e se nel primo tempo è stata in balia del Livorno, nella ripresa ha giocato da squadra vera, lottando su ogni pallone. Il tecnico rossonero ha deciso di inserire Aufiero al posto di uno spento Del Carlo oltre a Grossi al posto di Sturba e la musica è cambiata e la Lucchese avrebbe anche meritato di pareggiare. 

Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che gli ospiti sono passati in vantaggio dopo solo 2' con un splendido gol in rovesciata di Pellechi in seguito ad un cross dalla destra di Alesso. Al 22' Mazroui è entrato in area ed è riuscito a calciare  da posizione defilata ma Bacci ha messo in angolo. La Lucchese è andata vicino al pareggio con un colpo di testa di Chiriacò al  29', ma il portiere amaranto è stato bravo a sventare.

Nella ripresa, dopo soli 8' c'è stata una buona occasione per i rossoneri: passaggio smarcante di Aufiero per Fazzi che però spara sul portiere, in seguito Mancini recupera la palla ma il suo tiro finisce fuori. Allo scadere c'è stata una buona punizione di Ferretti da fuori ma Salvatori ha bloccato la palla senza troppi problemi. 
Ad assistere alla gara era presente anche il diesse Antonio Obbedio. Sabato prossimo ci sarà un'altra gara interna contro l'Olbia.

Lucchese - Livorno 0 - 1

Lucchese: Bacci, Manfroni, Lucchesi, Ferretti, Della Morte, Chiriacò (28' st Dell'Orfanello U), Del Carlo (1' st Aufiero), Fazzi, Mancini, Sturba (1' st Grossi), Belluomini (33' st Berrettini). A disposizione: Tonarelli, Dell'Orfanello B, Amelio, Raffaelli, Giachi, Benettaleb, Guzzo. Allenatore: Di Stefano.

Livorno: Salvatori, Del Bravo, Casanova (17' st Balleri), Guida, Bellandi, Petri, 
Mazroui, Bartolini, Alesso, Pellecchi (17' st Malandruccolo), Noccioli (38 st Marangon). A disposizione: Raffa, Salvadori, Fremura, Pini, Fornaciari.
Allenatore: Pagliuca.

Reti: 2' Pellecchi (Li).



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 20 aprile 2024, 17:52

La Primavera risorge

I rossoneri di mister Di Stefano vincono alla grande (6-0) la gara di andata dello spareggio contro la Carrarese e mettono una seria ipoteca sulla salvezza: in rete Ndiaye (L), Bracci, Giovannetti, Leone (doppietta) e Unniemi. Nella gara di ritorno basterà non subire un identico passivo


giovedì, 18 aprile 2024, 08:25

Primavera, uno spareggio per salvare la stagione

La Lega Pro ha reso note le date per lo spareggio playout in Primavera 3 dove la Lucchese, al termine di una stagione disastrosa, non ha saputo fare di meglio che arrivare ultima. Ora, le residue speranze sono riposte nel doppio spareggio con la Carrarese: prima gara sabato a Saltocchio



sabato, 13 aprile 2024, 21:50

Pari interno contro il Fiorenzuola

Termina con il pari interno per 2-2 contro il Fiorenzuola la regular season dei rossoneri che chiudono il campionato in ultima posizione di classifica in attesa delle due gare di spareggio contro la Carrarese


sabato, 6 aprile 2024, 21:34

Sconfitta immeritata per i rossoneri contro la Pro Sesto

Trasferta amara per i rossoneri allenati da mister Di Stefano che cadono di misura in casa della Pro Sesto dopo una gara ben giocata in cui avrebbero meritato maggior fortuna