Settore giovanile : berretti

Un pari giusto alla ripresa del campionato

sabato, 20 gennaio 2018, 19:29

Il pareggio è stato sicuramente il risultato più giusto nella gara tra Lucchese e Gavorrano, perché la squadra di Di Stefano si è espressa al di sotto delle proprie potenzialità mentre la squadra di Cacitti ci ha creduto fino in fondo. Al 15’ la Lucchese è passata in vantaggio con Berrettini, che dopo essersi liberato da un difensore ha lasciato partire un tiro che si è infilato sul secondo palo.

Sempre Berrettini, poco dopo, ha sfiorato il raddoppio ma la sua conclusione è terminata sopra la traversa. Al 42’ gli ospiti hanno raggiunto il pareggio con Podestà, che in contropiede si è presentato davanti a Bacci e lo ha trafitto. Da segnalare che negli ultimi 15’ la Lucchese è rimasta in 10 per l’infortunio di Zapparata quando i cambi erano ormai finiti. Nella Berretti rossonera ha esordito anche Manfroni, giocatore arrivato dalla Berretti della Reggiana. Sabato prossimo ci sarà il derby con il Pisa.

Lucchese – Gavorrano 1 – 1 

Lucchese: Bacci, Raffaelli (75’ Manfroni), Lucchesi L, D’Angelo, Ferretti, Chiriaco, Belluomini (55’ Fazzi), Grossi (65’ Giachi), Berrettini, Del Carlo (75’ Zapparata), Dell’Orfanello U (55’ Benattalb). A disposizione: Tonarelli, Amelio, Dell’Orfanello B, Tonazzini, Sturbo, Guzzo. Allenatore: Di Stefano.

Gavorrano: Cornio, Santi, Pazzagli, Barbera, Forini, Pizzuto, Varea, Perroni, Elcuerouare, Podestà, Scala. Allenatore: Cacitti.

Arbitro: Sig. Nardini di Viareggio.

Reti: 15’ Berrettini (L), 42’ Podestà (G)

 


Altri articoli in Settore giovanile


sabato, 19 maggio 2018, 18:38

Play off, finisce qui: la Berretti sconfitta a Reggio Emilia

Termina con una sconfitta l'avventura della Berretti rossonera alla finali nazionali. La squadra di Di Stefano perde per 1-0 contro la Reggiana, i granata passano al secondo turno come prima in classifica del girone. L'allenatore potrebbe ora passare alla Pistoiese


lunedì, 14 maggio 2018, 16:28

La Lucchese 2006 arriva settima al Torneo Dommo Cup di Firenze

Sul campo della Polisportiva Sales di Firenze si è svolto il torneo riservato agli Esordienti cl con squadre provenienti da tutta l'Italia con Fiorentina, Lucchese, Arezzo, Venezia, Perugia, Livorno, Prato e la ospitante Sales



sabato, 12 maggio 2018, 17:00

Nuova vita per il settore giovanile rossonero

Sarà rivoluzione al settore giovanile. Il direttore generale Fabrizio Lucchesi ha fatto capire che punterà molto sul vivaio: il responsabile sarà Luca Focardi, ex Pisa e Sangiovannese, che si avvarrà della collaborazione dell'ex rossonero Alessandro Sturba. Una squadra affidata a Nicola Mingazzini


domenica, 6 maggio 2018, 16:22

Lucchese di misura sul Pontedera, conquista la prima vittoria nei play off

I ragazzi di mister Di Stefano, grazie alla rete realizzata nel finale da Mancini, superano il Pontedera e conquistano i primi tre punti nei play off. Dopo le precedenti sconfitte contro Santarcangelo e Prato, il destino dei rossoneri si deciderà nel match del 19 maggio contro la Reggiana.