Rubriche : l'intervento

A bocce ferme...

domenica, 14 luglio 2019, 19:37

di francesco e federico (iotifolucchese)

Da Francesco e Federico di IoTifoLucchese riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Ormai le bocce son ferme da tempo. E le bocce, a molti di noi, continuano a girare. Ma ci dicono che ci vuole calma. Ci vuole tempo. Ci vuole pazienza. In molti dicono, perché questa ansia? Perché questa spasmodica attesa di sapere chi potrebbe essere il futuro "patron" della Lucchese? Perché siete così curiosi di sapere chi ci sia dietro alle varie cordate? Tanto si riparte... si riparte. Abbiate fiducia. Ecco. Ribaltiamo la domanda. Perché nascondersi? Perché dire e non dire. Perché suggerire a qualcuno nomi e poi rifuggire? Perché paura di parlare?

Lucca ormai è una piazza svuotata di tutto. Quindi che paura c'è nel farsi vivi? Nel tentare di riaccendere un po' di passione? Nel far rivivere alla gente la voglia di calcio giocato? Questo mito della "paura" di esporsi ci ha letteralmente vuotato le scatole. Lucca non è Pisa e non è Firenze (e sottolineiamo per fortuna) quindi non esistono rischi di sovraesposizione o fantomatici rischi di visibilità eccessiva. Anzi, forse sarebbe stato meglio a volte essere stati più "esposti"!! Ma vabè ormai è andata... Allora ci viene da pensare... sarà che non esistono davvero progetti ben definiti? Sarà che queste cordate alla fine non saprebbero palesarsi per mancanza di "sostanza" ?? Forse non sapete cosa dirci?? Il tempo passa... gli incontri ci sono... quindi ?? Saranno ancora tutti in alto mare... visto esperienze recenti?
Noi siamo qui. Qualcuno ci risponda. Ci sbugiardi... ci dica che pensiamo male.
Ma fate presto. La tifoseria ha bisogno di risposte. Ora.
IoTifoLucchese FanPage



prenota questo spazio dim. 520px X 120px

Altri articoli in Rubriche


lunedì, 10 giugno 2019, 15:28

Miracolo rossonero. La Lucchese costruisce valori nell'indifferenza dell'amministrazione Tambellini

Vi sembra forse che i tifosi della Juventus per lo scudetto vinto siano stati più felici di quelli della Lucchese per la salvezza in C? O quelli dell'Inter per la Champions League? Poche altre volte, anche in occasione delle rare vittorie che abbiamo potuto assaporare in rossonero, si è riscontrata...


domenica, 9 giugno 2019, 13:09

Rassegna stampa: la Lucchese vince la finale playout

La vittoria ai rigori contro il Bisceglie corona la stagione "eroica" della Lucchese, che si salva sul campo nonostante i punti di penalizzazione e la difficile situazione societaria. Poca enfasi nei giornali nazionali, forse complice l'orario di fine della partita.



lunedì, 3 giugno 2019, 19:36

Pochi ma buoni

La Pantera vuole marcare quel segno. Non può perdere e non perde. Anche i gol però sono pochi ma buoni. Uno solo, per la precisione, il minimo sindacale che non fa stare tranquilli per la discesa in Puglia. Una tattica per costringere alla trasferta per vedere come va a finire?


domenica, 2 giugno 2019, 10:36

Rassegna stampa: a metà dell'opera

La vittoria nella gara di andata contro il Bisceglie è un altro passo importante verso la salvezza, ora la gara di ritorno che si preannuncia molto dura, come sottolineano tutti i giornali in edicola. Grande spazio allo straordinario pubblico presente al Porta Elisa