Rubriche : la lettera

Tambellini risponde a Gazzetta: "Per la Lucchese sto facendo anche troppo"

domenica, 17 marzo 2019, 21:49

Il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, risponde all'editoriale di Fabrizio Vincenti, che lo accusa di non essersi interessato a sufficienza delle sorti della Lucchese e sulle affermazione in merito a alcuni adesivi ritrovati sul cartello della piazza dedicata a Erbstein, una risposta che volentieri pubblichiamo.

"Vincenti mi critica sulla Gazzetta Lucchese dicendo che mi devo vergognare. Per la Lucchese ho fatto e sto facendo anche troppo. Ho incontrato moltissime persone, con situazioni tuttavia che non si concretizzano vista la situazione di fatto in cui versa la società, non certo per colpa del Comune. Anzi, a danno anche del Comune.

Per salvare la Lucchese ci vogliono alcune condizioni di fondo: disponibilità di risorse finanziarie immediate (almeno 400.000 euro) e un programma sportivo significativo. Tutte condizioni che fino ad oggi non si sono verificate. Discorsi tanti, buona volontà tanta, fatti pochi. Non ho visto né un piano finanziario né un progetto sportivo. Inoltre la compravendita delle società non si fa in dieci minuti e a Lucca vogliamo gente seria che deve venire con tutte le credenziali in ordine".

Prendiamo atto che il sindaco di Lucca ha risposto, non rispondendo. Anche sulla imbarazzante uscita sugli adesivi, un autogol degno dell'indimenticabile stopper del Cagliari Comunardo Niccolai, forse provocato da fuoco amico. Niente da aggiungere, se non il ringraziamento per avere avuto il garbo di replicare. Giudichino i lettori cosa sostenevamo e quali siano state le risposte. 

Fabrizio Vincenti



Altri articoli in Rubriche


giovedì, 25 aprile 2024, 15:57

Bcl, i numeri dei playoff

Nei Play in silver/gold il maggior numero di punti fatti è del Cecina con 702 punti, secondo posto per il Bcl con 690 punti, terzo posto, Saronno con 673, a seguire tutte le altre. 690 è un numero confortante per il Bcl che lo pone tra gli attacchi più prolifici...


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:51

Bcl: il 29 aprile la prima gara play off a Saronno

Bcl in trasferta in casa dell'AZ Pneumatica Saronno nella prima gara dei play in Gold. Il match di ritorno è in programma al Palatagliate di Lucca mercoledì 1 maggio. Il 5 maggio eventuale gara tre ancora a Saronno



lunedì, 22 aprile 2024, 08:57

Rassegna stampa: Lucchese, fallimento di rigore

I rossoneri perdono anche l'ultimo incontro casalingo della stagione di fronte alla Carrarese terza forza del campionato che rompe l'equilibrio con un rigore. E ora, a stagione finita, si inizia a pensare al futuro, come sottolineano i quotidiani in edicola.


domenica, 21 aprile 2024, 21:43

Bcl, i play off sono tuoi

I biancorossi battono per 101 a 85 il College Borgomanero e portano a casa due punti che valgono oro, conquistando i play-off in virtù della sconfitta casalinga della Tarros Spezia contro Gallarate