Rubriche : la lettera

Ghirelli (Lega Pro) ci scrive: "La vicinanza a Luca è totale"

domenica, 19 novembre 2017, 20:25

Da Francesco Ghirelli, Segretario Generale Lega Pro, riceviamo e volentieri pubblichiamo una precisazione in merito al nostro articolo sulla vicenda di Luca, il tifoso della Sambenedettese in coma dopo un episodio dai contorni tutti da chiarire e di cui si parla nell'editoriale di Gazzetta Lucchese dal titolo "Mi chiamo Luca".

"La dolorosa vicenda di Luca ci crea dolore e dispiacere. Non si può e non si deve rischiare la vita per una partita di calcio. La Lega Pro non ha concesso l’autorizzazione per indossare la maglietta per ricordare la vicenda. Perché? Dopo la vicenda del passato campionato ove  fu concessa l’autorizzazione di indossare una maglietta in ricordo di un tifoso del Catania, e si scoprì successivamente che questi aveva intrattenuto rapporti con ambienti della malavita, abbiamo instaurato una procedura prudenziale: si concede l’autorizzazione solo dopo essere certi che ci sia totale certezza sui fatti che hanno portato ad una grave situazione. Questo e' quanto abbiamo seguito nel non concedere l’autorizzazione per questa domenica. La vicenda è sotto investigazione ed appena si avrà chiarezza sulla dinamica, si procederà. In ogni caso, la vicinanza umana a Luca e ai suoi cari e’ totale".

Risponde Fabrizio Vincenti 

Prendiamo atto della precisazione che arriva dai vertici della Lega Pro e ci chiediamo: la maglietta verrà autorizzata dopo aver avuto copia della fedina penale della vittima? O quando sarà accertata la dinamica? Due cose, peraltro, completamente scollegate tra loro. Francamente non comprendiamo, e facciamo fatica a sentir parlare di vicinanza totale e nel contempo non autorizzare una maglietta, proposta dalla stessa società marchigiana, per una persona che lotta tra la vita e la morte. C'è un velo di prudenza, o forse di ipocrisia, che ci turba. 



prenota questo spazio dim. 520px X 120px

Altri articoli in Rubriche


lunedì, 7 maggio 2018, 16:38

Grazie ragazzi, mai prova indegna fu più opportuna

Per evitare il prolungamento di stagione le Pantere hanno bisogno di lasciare sul campo anche un po' di faccia, ci vuole una prova indecente, senza orgoglio, senza grinta: l'impresa riesce perfettamente, addirittura uno 0-4 umiliante come non si ricordava da tempo immemore.


domenica, 6 maggio 2018, 14:51

Rassegna stampa: congedo amaro

La pesante sconfitta casalinga nell’ultima e decisiva giornata di campionato contro il Pro Piacenza, che sancisce la mancata qualificazione ai play off, viene criticata dai quotidiani in edicola che evidenziano la giornata infelice e la prestazione insufficiente dei rossoneri. Stagione conclusa quindi senza seguito, ma con una salvezza conquistata in anticipo.



martedì, 24 aprile 2018, 18:06

Caldo

Caldo. I sette tifosi olbiesi presenti hanno visto ancora una volta il mare azzurro del Tirreno. Ora guardano quello verde del campo da calcio. Uno sguardo velato da lenti scure, da una notte insonne, da chilometri macinati. Da miglia navigate.


domenica, 22 aprile 2018, 07:59

Rassegna stampa: rotto il digiuno casalingo

Mancava da novembre, è finalmente tornata. La Lucchese riesce a vincere al Porta Elisa sotto gli occhi del suo futuro socio di maggioranza e riapre il discorso play off: ecco cosa tiene banco nei commenti dei quotidiani in edicola dopo la gara contro l'Olbia