Porta Elisa News

Gucher, partita sontuosa

domenica, 3 marzo 2024, 17:13

Chiorra 6,5: Più volte determinante in uscita bassa almeno sugli ospiti lanciati a rete, tiene al sicuro il vantaggio fino all'equivoco in complicità con Fazzi che riapre la partita.

Quirini 6,5: Alterna le buone chiusure con qualche amnesia difensiva, ma sempre con grinta e personalità; soprattutto trova il gol che sblocca partita e Lucchese.

Visconti 6,5: Esterno di difesa a quattro, si vede meno in fase offensiva perché si preoccupa prima di tutto di presidiare la sua zona senza strafare e senza commettere errori; gli riesce bene e si fa apprezzare con la sua tecnica quando c'è da uscire col pallone da dietro.

Cangianello 6: Gioca interno sinistro, così può sganciarsi anche in avanti e appare più sciolto di quando, con due soli centrocampisti, le sue partite sono di sola interdizione e sacrificio in inferiorità numerica.

Sabbione 7: Con le buone o con le cattive dove c'è lui non si passa; grinta e personalità insperate, potrebbe avere qualità da leader.

Tiritiello 6: Vicino ai suoi standard di categoria superiore finché la squadra torna a giocare a tre e addirittura si perde banalmente un avversario che fila in porta.

Guadagni 6,5: Ci mette impegno e voglia di sacrificarsi fino a diventare una spina nel fianco degli avversari, una zanzara sempre in mezzo ai piedi che non tira mai indietro la gamba; certo da lui ci si aspetta anche che torni a saltare l'uomo e sia più incisivo vicino all'area di rigore, ma non si può certo parlare di un giocatore demotivato.

Tumbarello 6: Gioca interno e quando Gucher si spinge avanti va a coprire la sua posizione; come al solito corre tantissimo, tampona quel che può, ma commette anche qualche errore banale quando c'è da impostare, mentre quando la squadra torna a giocare con la difesa a tre non può far altro che lasciare il centrocampo in mano agli avversari.

Yeboah 7: Cambia il modo di giocare della quadra intera, perché con lui ogni rilancio o pallone spedito in avanti non è una palla persa: ne pulisce tantissime, quasi sempre contro più avversari e mostrando la qualità innata di saper prendere posizione prima di chiunque; non pervenuto sottoporta, ma non è che gli arrivino palloni invitanti.

Gucher 7,5: Torna nel suo ruolo e offre una prestazione sontuosa arricchita da un gol meraviglioso, come dire: meglio 60 minuti con uno di categoria superiore a centrocampo che 90 con un giocatore normale e fuori ruolo in difesa.

Disanto 5,5: Appannato rispetto alle prime uscite in maglia rossonera, non gli riesce quasi niente, però calcia in modo fantastico l'angolo da cui scaturisce il gol del vantaggio.

Astrologo 6: Prende il posto di Gucher nel momento più difficile della squadra e mostra personalità.

Fazzi 4: Entra e in combutta con Chiorra è protagonista dell'arrosto clamoroso con cui la Lucchese regala al Rimini il gol che rischia di rovinare la festa; pare non abbia sentito la chiamata del portiere, il che ovviamente lo assolverebbe, però nell'assurdo gioco delle pagelle il responso non può che essere basso.

Benassai, Russo, Rizzo Pinna s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...


sabato, 27 aprile 2024, 15:14

Mister Gorgone: "Un obbligo giocare con la massima concentrazione"

Il tecnico rossonero: "Non c’è da chiedere niente ai ragazzi, c’è da giocare seriamente e basta. L'Ancona, con l’ultima vittoria a Pescara, ha dato un colpo di coda importante quindi si gioca tanto. Ecco chi non avrò a disposizione"



giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa