Porta Elisa News

Rizzo Pinna incontenibile

mercoledì, 6 marzo 2024, 22:45

Chiorra 7: Perfetto nelle uscite, salva la porta con una bella parata in volo ma deve capitolare due volte senza colpe.

Quirini 7: Grintoso e inesauribile sulla fascia, difende e accompagna il gioco d'attacco con continuità e sufficiente qualità.

Visconti 6: Dimostra sempre più confidenza col ruolo, giocando sciolto e sicuro sia in fase difensiva che offensiva; viene però coinvolto in negativo nelle due reti subite, ma va anche dato atto al Pontedera di aver nelle occasioni fatto ottime giocate.

Gucher 6,5: Presidia il centrocampo trovando però pochi spazi, perché i padroni di casa fanno gran densità e cercano di limitarlo; la giocata quindi non arriva, ma è sempre nel posto giusto.

Benassai 5,5: Il Pontedera l'aveva evidentemente considerato il punto debole della Lucchese in fase di costruzione: lui con personalità gli dimostra di essersi sbagliati e più volte manda in ambasce i granata partendo palla al piede; incerto però in fase difensiva anche oltre i due gol subiti, entrambi dalla sua zona di competenza.

Tiritiello 6: Sta riacquistando sicurezza, quindi gioca con più personalità, pur mostrando qualche sbavatura che non gli è propria.

Rizzo Pinna 7,5: Ormai è un rapinatore d'area di rigore, l'unico rossonero che davanti alla porta fa gol. Doppietta decisiva, prima rete con difesa del pallone e girata da centravanti navigato, la seconda con un taglio dal tempismo perfetto; ha anche l'occasione per la tripletta, ma a tu per tu col portiere sbaglia.

Tumbarello 6: Partita di quantità, come al solito, ma mentre in interdizione è pressoché perfetto, è più in difficoltà a destreggiarsi fra le tante maglie dei padroni di casa quando deve impostare.

Yeboah 6: Un tempo di lotta e sponde; strepitoso quando deve prendere posizione davanti agli avversari, meno in fase realizzativa.

Astrologo 6: Poco appariscente, fa cose semplici e non commette errori, risultando sempre nel vivo del gioco sia in fase di possesso che di recupero del pallone; cala alla distanza, ma buon debutto da titolare.

Disanto 6: Ancora involuto se si pensa a quali potrebbero essere i suoi standard e di nuovo colpisce male quando gli capita un comodo tiro a botta sicura, poi però si riscatta con la giocata e l'assist che fruttano il pareggio.

Magnaghi 6: Prende il posto di Yeboah e la differenza si sente, perché ha caratteristiche diverse, ma gioca con grande generosità coprendo molto più campo del compagno anche all'indietro e offrendo anche qualche buona sponda.

Cangianello 6: Entra bene quando Astrologo comincia ad essere in difficoltà e rimette la squadra in equilibrio.

Guadagni s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta



giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche