Porta Elisa News

Non farsi trarre in inganno

martedì, 13 febbraio 2024, 18:13

Turno infrasettimanale per la Lucchese che al Porta Elisa riceva la visita della Torres, sino a qualche settimana unica antagonista del Cesena e che ha accusato qualche battuta a vuoto nelle ultime settimane, pur restando una avversaria particolarmente insidiosa. Proprio per questo servirà massima attenzione e quello che mister Gorgone predica, almeno in parte a vuoto, da tempo, ovvero maggiore cinismo in avanti e maggiore attenzione difensiva.

La squadra sarda arriva a Lucca con il morale sicuramente alle basse, ma la Lucchese non può rischiare scherzi: servono punti, anche perché poi arriveranno due trasferte consecutive (tre con la Coppa) particolarmente impegnative (prima Juventus B poi Pescara) e se si vogliono risalire posizioni in classifica è chiaro cosa serva. Da capire per quale modulo opterà il tecnico rossonero: nelle dichiarazioni del prepartita non ha escluso anche il ritorno a centrocampo di Gucher (in quel caso probabilmente con la difesa a quattro). Difficile fare pronostici anche perché un turnover sia pure minimo, visti gli impegni ravvicinati, ci sarà. La probabile formazione: Chiorra, Tiritiello, Gucher, Benassai, Quirini, Visconti, Cangianiello, Tumbarello, Disanto, Guadagni, Yeboah.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.


martedì, 30 aprile 2024, 14:27

Per il ruolo di diesse rispunta Evacuo

L'ex attaccante era già stato accostato lo scorso anno alla Pantera, tanto da essere la prima scelta nel ruolo di diesse dell'allora direttore generale Mangiarano. In quel caso però la presidenza decise di puntare su Frara: ora è di nuovo in lizza



martedì, 30 aprile 2024, 13:18

Lucchese, un bilancio largamente fallimentare

E' tempo di tracciare il bilancio dell'annata rossonera e il giudizio non può che essere largamente fallimentare visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione e le aspettative create nella tifoseria: la Lucchese avrebbe dovuto piazzarsi fra le prime cinque-sei squadre del girone, agganciare i playoff e la rosa avrebbe dovuto...


lunedì, 29 aprile 2024, 17:52

Slittano i playoff, tanto per cambiare

Anche in questa stagione, a riprova di un sistema incapace di autoriformarsi, i playoff di Serie C sono costretti a slittare per il ricorso stavolta del Taranto. In attesa dell'udienza al Coni, il presidente della Lega Pro ha posticipato gli inizi dei play off. Ecco le nuove date: