Porta Elisa News

Disanto in crescita

foto andrea iommarini

sabato, 10 febbraio 2024, 18:43

Chiorra 6: Il Pineto non si fa mai vedere se non con un paio di tiri da posizioni irrealistiche che finiscono nel bosco e una punizione sul suo palo che sventa con un buon riflesso; poi, come da copione, subisce gol.

Quirini 6: Solita grande generosità, però qualche difficoltà a contenere Njambé, che si rivela cliente scomodo; appoggia il gioco offensivo con continuità e, nel primo tempo, con una conclusione di istinto in mischia sfiora il gol.

Visconti 6,5: Nessuna difficoltà in fase difensiva, allora spinge costantemente sbagliando pochissimo, proponendo qualche buona intuizione per i compagni e mostrando una intesa molto promettente con Disanto.

Sabbione 6: In difesa non c'è molto lavoro da svolgere e, quando capita, con le buone o le cattive svolge il suo compito; pericoloso in area sui calci piazzati, sfiora il gol.

Benassai 6: Passeggia per il campo senza alcun lavoro da svolgere: fra i centrali non è quello chiamato ad impostare, il Pineto gioca con una punta sola quindi tre stopper sono del tutto superflui, sul versante sinistro della difesa lucchese i padroni di casa non vanno mai. Efficacie le poche volte che è chiamato in causa.

Tiritiello 6: Dal punto di vista difensivo per lui è poco più di un allenamento, non ha alcuna difficoltà, poi il Pineto attacca due minuti e segna proprio sopra la sua testa; dal punto di vista offensivo colpisce una traversa con uno stacco imperioso su calcio da fermo, ma è più un gol sbagliato che sfortuna, poi la squadra che non segna mai per disperazione lo manda a fare il centravanti e si riscatta col gol del pareggio.

Rizzo Pinna 5: Il Pineto lo tiene lontano dalla porta e non riesce a esprimere le sue potenzialità se non con qualche dribbling dopo il quale finisce regolarmente per terra senza che l'arbitro fischi mai: la serie C è un po' ruvida, bisogna cercare di mantenere l'equilibrio. Giornata no, viene Sostituito.

Tumbarello 6,5: Domina il centrocampo e stavolta non ha nemmeno bisogno di suonare la carica in avanti, visto che gli abruzzesi ci pensano da soli a giocare raccolti davanti al proprio portiere; in svantaggio è fra quelli che, anziché scoraggiarsi, mostrano voglia di andarsi a conquistare il pareggio.

Magnaghi 5: Ha l'occasione di giocare titolare e riconquistarsi il posto, ma non si va a prendere nessuno dei tanti cross che arrivano in area; aveva cominciato con molta voglia, sfoggiando anche qualche buona conclusione, ma sempre da fuori area: da un centravanti ci si aspetta altro. Nel secondo tempo sparisce dalla partita e viene sostituito.

Cangianello 6: Solito lavoro eccellente a centrocampo, con qualità in costruzione e sostanza nel lavoro di interdizione; accompagna anche le sortite offensive, ma è arrivato il momento che inizi a proporre qualche inserimento che offra una ulteriore opzione ai compagni quando agiscono sulle fasce e che diventi più concreto nelle zone di campo dove le giocate sono decisive.

Disanto 7: Il migliore, ogni volta che riceve il pallone fa vedere giocate di buona qualità e sovente indirizzate verso la porta avversaria, vera novità in questa Lucchese; calcia da fermo con qualità e propone ottimi cross in azione manovrata, a volte si libera con intuizioni repentine che rompono la lenta costruzione rossonera e lascia perplessi il fatto che, quando alza la testa per cercare compagni in area, debba tornare indietro perché non c'è mai nessuno.

Russo e Guadagni: s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.


martedì, 30 aprile 2024, 14:27

Per il ruolo di diesse rispunta Evacuo

L'ex attaccante era già stato accostato lo scorso anno alla Pantera, tanto da essere la prima scelta nel ruolo di diesse dell'allora direttore generale Mangiarano. In quel caso però la presidenza decise di puntare su Frara: ora è di nuovo in lizza



martedì, 30 aprile 2024, 13:18

Lucchese, un bilancio largamente fallimentare

E' tempo di tracciare il bilancio dell'annata rossonera e il giudizio non può che essere largamente fallimentare visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione e le aspettative create nella tifoseria: la Lucchese avrebbe dovuto piazzarsi fra le prime cinque-sei squadre del girone, agganciare i playoff e la rosa avrebbe dovuto...


lunedì, 29 aprile 2024, 17:52

Slittano i playoff, tanto per cambiare

Anche in questa stagione, a riprova di un sistema incapace di autoriformarsi, i playoff di Serie C sono costretti a slittare per il ricorso stavolta del Taranto. In attesa dell'udienza al Coni, il presidente della Lega Pro ha posticipato gli inizi dei play off. Ecco le nuove date: